
La pandemia sembra non aver fermato la voglia di creare musica. Anche gli Scorpions hanno approfittato del periodo di pausa forzata per mettersi al lavoro su del nuovo materiale. A parlarne è Mikkey Dee, storico batterista dei Motörhead, da diversi anni passato al servizio dei pionieri tedeschi dell’heavy metal.
Ospite di No Fucking Regrets, condotto da Robb Flynn, Mikkey lascia trapelare nuove indiscrezioni riguardo al nuovo album della band (di cui avevamo già parlato qui).
Mikkey lo definisce un grande album, alla cui base c’è stato un enorme lavoro, che ha implicato il suonare le canzoni live più e più volte, fino a che tutti i componenti della band fossero soddisfatti.
I membri del gruppo hanno suonato insieme nella stessa stanza, e questo ha sicuramente reso il momento della registrazione molto speciale, in tempi di pandemia.
Per la produzione dell’album, la band si era inizialmente affidata a Greg Fidelman, ma la necessità di dover lavorare in remoto, ha presto spinto la band a “giocare in casa”, optando per l’aiuto dell’ingegnere Hans-Martin Buff.
In attesa di ulteriori dettagli sull’album, ripercorriamo la bellissima serata degli Scorpions a Roma, nel lontano 2015, quando ancora potevamo ballare e cantare sotto il palco, con la gallery di Stefano D’Offizi.