THE ARISTOCRATS: nuovo live album in arrivo

The Aristocrats – la cover di FREEZE! Live In Europe 2020

I The Aristocrats, supergruppo composto dai pluripremiati musicisti Guthrie Govan (chitarra), Marco Minnemann (batteria) e Bryan Beller (basso) hanno annunciato l’imminente pubblicazione (il prossimo 7 Maggio) del live album FREEZE! Live in Europe 2020. Già disponibili i preordini online.

La band ha dichiarato che l’album è composto da registrazioni effettuate durante i live tenutisi in Spagna nel febbraio 2020, durante l’ultimo tour europeo, e poche settimane prima che la musica dal vivo “andasse in pausa”. FREZZE! si basa prevalentemente sulle interpretazioni dei brani registrati dal vivo, comprendenti materiale tratto dall’ultimo album in studio You Know What…?. Contiene anche una versione extra speciale di “Get It Like That“, con un assolo di batteria di Marco Minnemann appositamente dedicato a Neil Peart dei Rush, purtroppo morto durante il tour.

FREEZE! documenta un periodo particolarmente memorabile per noi ed è davvero una fortuna che siamo stati in grado di catturare questa “istantanea” musicale. Dopo mesi di concerti incessanti, il materiale della nostra ultima registrazione in studio aveva iniziato a sembrarci davvero naturale eppure … in qualche modo, c’era ancora un elemento inconfondibile di eccitazione e di “assunzione di rischi musicali” sul palco ogni sera, quando suonavamo quelle canzoni.

Guthrie Govan

Crescere insieme come band significa anche conoscere, focalizzare e perfezionare i dettagli delle nostre presentazioni musicali. In tour, a volte diventiamo i peggiori critici di noi stessi, e forse solo un concerto su dieci soddisfa pienamente la band come collettivo. Ma credo che questo tipo di “controllo di qualità” sia necessario e cercare di dare il 110% ogni sera è il minimo che possiamo fare per noi stessi e soprattutto per i nostri fan. Devo ammettere che all’inizio ero riluttante ad ascoltare le registrazioni, quasi timoroso di quanti errori avrei potuto trovarvi. Tuttavia, con un po ‘di distanza e orecchie fresche, in realtà sono stato più che contento di scoprire che questa “selezione” di brani “Aristocratici” mostri la band come una macchina molto ben rodata ed oliata, dimostrando non solo amore e cura per i dettagli, ma anche giocosità e divertimento. Inoltre, Neil Peart è purtroppo scomparso durante il nostro tour europeo…. Ho messo in gioco il mio cuore per lui ogni singola sera.

Marco Minnemann

Come hanno detto Guthrie e Marco, a febbraio 2020 eravamo immersi nel profondo del ciclo itinerante di You Know What …?, con quasi 100 spettacoli. Eravamo unti e pronti a partire, ogni sera. Ma mentre attraversavamo la Spagna, non avevamo modo di sapere che quelli sarebbero stati tra gli ultimi show che avremmo messo su per un po’. Quindi per noi, da diversi punti di vista, è speciale essere in grado di condividere questo momento congelato nel tempo, cosa che un album dal vivo è davvero. È una dichiarazione di ciò che stavamo portando sui palchi ogni notte nel calore di un tour mondiale; è un qualcosa per i nostri fan, che potrebbero non aver preso parte a questo tour, per parteciparvi e, si spera, goderselo a casa; e, idealmente, è anche qualcosa per mantenere la fiamma accesa per quando potremo tornare là fuori e scatenarci sul palco ancora una volta. Perché è quello che sappiamo fare meglio.

Bryan Beller

FREEZE! Live In Europe 2020 è già disponibile QUI per il preordine in tutti i formati di acquisto, e sarà disponibile a partire dal 7 maggio su CD e come download digitale, con lo streaming a seguire nelle settimane successive. Inoltre, una versione in doppio vinile di FREEZE! sarà disponibile tramite Diggers Factory.

Tutti i preordini di FREEZE! includeranno un download immediato del brano “Spanish Eddie“.

La band annuncia ha annunciato inoltre che per i fan di lunga data, nel nuovo store Bandcamp sono disponibili in download digitale ad alta risoluzione non solo i brani di FREEZE!, ma per la prima volta anche i download digitali in alta risoluzione e CD dell’intero catalogo arretrato. Clicca QUI per accedere allo store Bandcamp della band!

Noi di RELICS ROCK MAGAZINE abbiamo più volte avuto la possibilità di assistere agli straordinari show della band: guarda i nostri live report QUI, QUI e QUI

THE ARISTOCRATS online:
Website: QUI
Facebook: QUI
Twitter: QUI
Instagram: QUI


Commenti

Giovanni Cionci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!