THE DEVILS: Beast Must Regret Nothing

I Diavoli (The Devils) sono un duo napoletano formato da Switchblade Erika (voce, batteria) e Gianni Blacula (voce e chitarra). Il 23 aprile è stato pubblicato su cd e in streaming il loro terzo album per l’etichetta Godfellas, ed è certamente un lavoro di portata internazionale, visto che è stato prodotto da Alain Johannes (PJ Harvey, Mark Lanegan), e vede la collaborazioni di grandi artisti. © Stefano D'Offizi - The Devils @ Nel Nome del Rock - 2017 (www.white-noise.it) La batterista Erika Quello che colpisce ascoltando il disco è il sound immediato, grezzo e carico di energia.I punti di…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

I Diavoli (The Devils) sono un duo napoletano formato da Switchblade Erika (voce, batteria) e Gianni Blacula (voce e chitarra). Il 23 aprile è stato pubblicato su cd e in streaming il loro terzo album per l’etichetta Godfellas, ed è certamente un lavoro di portata internazionale, visto che è stato prodotto da Alain Johannes (PJ Harvey, Mark Lanegan), e vede la collaborazioni di grandi artisti.

© Stefano D’Offizi – The Devils @ Nel Nome del Rock – 2017 (www.white-noise.it)
La batterista Erika

Quello che colpisce ascoltando il disco è il sound immediato, grezzo e carico di energia.
I punti di riferimento rimangono sempre i Kills, ma soprattutto band come i The Dead Weather ed i White Stripes per le forti influenze garage-rock. Groove tagliente e drumming martellante rappresentano gli ingredienti principali dei loro brani. Ovviamente per indole naturale danno il meglio di loro in ambito live (vedi foto del festival Nel nome del rock).

Dopo un’apertura esclusivamente strumentale segue I Appeared To The Madonna, riffoni stoner con ritmica ossessiva; Real man è un pezzo slow/blues dalle forti tinte scure, con la voce sexy di Erika a fare da contrappeso ma, se quest’ultima risponde ai canoni di genere, il finale di Life Is A Bitch è un’ esplosione impetuosa di garage-rock. Sembra di essere nel girone dei dannati, tanto elettrica e pulsante è l’atmosfera che si crea attorno alle loro canzoni.

Poi, quando arriva l’attacco di Devil Whistle Don’t Sing (con la partecipazione di Mark Lanegan) intuiamo che I Diavoli hanno molto da raccontare, e lo riescono a fare con una personalità fuori dal comune. L’aria malsana che si respira sentendo il loro rock sporco è simile a quella dei rocker dannati come Nick Cave con i Barthday Party.
Il percorso musicale della coppia napoletana è abbastanza chiaro. Prendendo spunto dal garage anni ’70/’80 e giocando tra il sacro e profano danno vita ad un rock incendiario, ben costruito e con qualche influenza blues che non guasta mai.

Tracklist

1. Roar

2. I Appeared To The Madonna

3. Real Man

4. Life Is A Bitch

5. Time Is Gonna Kill Me

6. Don’t Call Me Any More

7. Devil Whistle Don’t Sing (feat. Mark Lanegan)

8. Ain’t That Lovin’ You Babe

9. Devil’s Tritone

10. Roll With Me

11. Beast Must Regret Nothing (feat. Alain Johannes)

THE DEVILS info:

https://www.facebook.com/thedevilsduo/

https://www.instagram.com/thedevils_insta/


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!