THE PICTUREBOOKS: ascolta la nuova collaborazione con Neil Fallon dei Clutch

Farsi nuovi amici in tour ripaga sempre e il risultato di una di queste unioni è proprio la collaborazione tra il power duo The Picturebooks e Neil Fallon dei leggendari Clutch!.

Fynn e Philipp sanno come tenere se stessi occupati e dopo l’annullamento di tutti i concerti a causa della pandemia hanno impiegato il loro tempo e le loro energie chiusi in studio per realizzare alcuni divertenti progetti.

Con il nuovo singolo Corrina Corrina la band presenta un autentico brano blues e unirsi a loro in questo viaggio inquietante non è altro che Neil Fallon come ospite dietro al microfono.
Presente come ulteriore ospite Dave Dinsmore, bassista del padrino del desert rock Brant Bjork.

Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali QUI

Ispirata da questa sessione la band sta attualmente scrivendo materiale per il seguito di The Hands Of Time del 2019.

Il commento della band sulla canzone:

“Questo è stato un sogno diventato realtà! Voglio dire – andiamo – Neil Fallon dei Clutch e Dave Dinsmore di Brant Bjork si uniscono a noi per questo brano??!!!!!
Adoriamo come è venuta la canzone e AMIAMO quanto Neil e Dave hanno dato per questa canzone e che siano così contenti del risultato!
Questo è ciò che la musica può fare, può essere un ponte, anche in un periodo in cui non possiamo viaggiare … niente può impedirci di fare musica!”

The Picturebooks

Cosa ha da dire Neil Fallon riguardo alla collaborazione.

“I Clutch sono stati in tour con The Picturebooks nel 2018. È stato un tour fantastico e siamo andati molto d’accordo con Fynn e Philip.
Qualche mese fa ho ricevuto da loro un’e-mail, che mi invitava a cantare su una traccia che avevano registrato. Sono stato lusingato e ho adorato il pezzo. I testi sono la mia interpretazione del vecchio standard americano “Corrina, Corrina”. Speriamo che un giorno saremo in grado suonare il brano su un palco vero, con un vero pubblico! “

Neil Fallon

Anche Dave Dinsmore commenta così:

“Vivevo a Kreuzberg, tornando a casa vidi casualmente Fynn, Phillip e Claus incontrarsi in un negozio di dischi locale (Core-Tex Records).
Abbiamo iniziato a parlare, scattato alcune foto con i ragazzi del Core-Tex e abbiamo deciso che ci saremmo incontrati più tardi per una sessione di skate all’E-LOK Bowl.
Non appena sono arrivato a casa, ho ricevuto un messaggio da Claus, che mi chiedeva se volevo registrare un po ‘di basso per una canzone su cui stavano lavorando. Non ho esitato – ovviamente ero pronto a fare jam con questi tizi!
Li ho invitati più tardi quel giorno e abbiamo buttato giù alcune tracce proprio lì nel mio appartamento.
Non toccavo un basso da più di un anno e questo mio particolare basso di precisione Fender non era nemmeno stato ancora aperto. Abbiamo registrato tutto direttamente in una DI Box sui miei pessimi altoparlanti e abbiamo ascoltato la canzone solo 4 volte. Non ho mai scritto nulla – è semplicemente accaduto magicamente.
Più tardi ho appreso che Neil Fallon dei Clutch avrebbe cantato nella canzone che ho suonato, ed è stata una fantastica sorpresa.
Abbiamo concluso la giornata con una fantastica sessione di skate con la banda del Barrio Skate Shop. È stato uno dei giorni più fortunati e migliori che ho avuto in molto tempo, circondato da persone positive e da alcune delle mie cose preferite: lo skate e la musica “.

Dave Dinsmore

THE PICTUREBOOKS is:
Fynn Grabke – Guitars, Vocals
Philipp Mirtschink – Drums

THE PICTUREBOOKS online:
http://www.thepicturebooks.com/
https://www.facebook.com/ThePicturebooks
https://www.instagram.com/thepicturebooks/ 


Commenti

Monica Ferrari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!