TOBY HITCHOCK: nuovo album solista e singolo

Toby Hitchcock (Pride Of Lions) ha annunciato che il suo nuovo album solista, Changes, uscirà il 9 luglio 2021.
Oggi Toby ha pubblicato il primo singolo e video tratto dall’album, Forward.

Il cantante americano Toby Hitchcock è una delle voci più riconoscibili, potenti e carismatiche nell’attuale scena melodic rock / AOR. Come frontman dei Pride of Lions, è stata la voce dietro ad alcuni dei migliori nuovi classici del genere, offrendo sempre performance appassionate ed eccezionali. A livello vocale, è stato spesso paragonato a personaggi leggendari come Bobby Kimball (Toto), Jimi Jamison (Survivor) o Lou Gramm (Foreigner), una compagnia straordinaria in cui trovarsi. La voce di Hitchcock ha la profondità, il sentimento e l’estensione di ciascuno di loro, pur mantenendo la propria identità e il suo marchio di fabbrica. In breve, è una star assoluta nell’attuale scena melodic rock.

Mentre Jim Peterik prepara un nuovo World Stage album, Toby si è preso il tempo di iniziare a lavorare su un altro disco solista. Dopo gli eccellenti risultati che hanno ricevuto Mercury’s Down e The Reckoning, questo sarà un altro ingresso ben gradito nella crescente discografia di Hitchcock. Questa volta, Toby si è messo in contatto con il produttore interno di Frontiers Alessandro Del Vecchio, che ha creato una straordinaria collezione di canzoni capaci di mettere in risalto le capacità della voce di Toby. I fan della musica greca possono anche riconoscere una versione internazionale e rock del successo di Despina Vandi Xano Esena, qui intitolata Before I Met You.

Per i fan di melodic rock / AOR, non c’è motivo di perdere questo disco, che promette di essere facilmente uno dei migliori album di melodic rock dell’anno!

Tracklist:
1.  Forward
2.  Before I Met You (Xano Esena)
3.  Changes
4.  Tonight Again
5.  Garden Of Eden
6.  Don’t Say Goodbye
7.  Say No More
8.  Run Away Again (From Love)
9.  Two Hearts On The Run
10. On The Edge Of Falling
11. Losing You


Line-up:
Toby Hitchcock – Vocals
Martin Jepsen Andersen – Guitars
Alessandro Del Vecchio – Bass, keyboards, backing vocals
Nicholas Papapicco – Drums

https://www.facebook.com/tobykhitchcock
https://www.instagram.com/hitchcockvisuals/


Commenti

Monica Ferrari

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!