END OF PIPE: disponibile il nuovo album

Dopo l’uscita dei singoli “Memories” e “Get Alive“, gli End of Pipe pubblicano l’album “Mass Hysteria“, quarto album in studio e primo full-length della band, segnando il loro 14esimo anniversario e consolidando la loro formazione come potente trio. L’uscita dell’album è stata distribuita tramite Electric Funeral Records in Brasile su tutte le piattaforme digitali.

Prodotto da Uirá Medeiros e registrato presso Undercave Studio (São José / SC) da Marlon Ramos, “Mass Hysteria” è stato mixato e masterizzato a Chicago (USA) da Mark Michalik, che ha già firmato album per gruppi come Much The Same, Counterpillarunch, The Swellers e We Are the Union.

L’album ha 10 canzoni, inclusi i singoli di cui sopra, e raccoglie le apparizioni di musicisti iconici come Mark Vecchiarelli (Shades Apart), Frank Lacatena (Slap of Reality / The Sophomore Effort), Scott Hallquist (Ten Foot Pole / DC Fallout), Émilie Pnkmondon (50 Shades of Punk Rock / Excuse me sir) e Felix (Hardlife / Mallet / Kamikazes Refuse).

Questo album è una sintesi di tutte le influenze del gruppo, con suoni punk / hardcore californiani veloci nello stile di Epitaph / Fat Wreck Chords dal 90/2000 e per cadenze più pesanti, riferendosi alle band delle etichette discografiche No Idea Records e Jade Tree Records, con testi e temi attuali e melodie scioccanti.

Gli End of Pipe sono formati dda Uirá Medeiros (voce / chitarra), Rafael Censi (basso) e Victor Berretta (batteria).

Ascolta “Mass Hysteria” su tutte le piattaforme streaming digitali a questo indirizzo.

La tracklist e la copertina del CD:

01. Mass Hysteria
02. 80 Shots
03. Get Alive
04. The Secret
05. Running Away
06. Choose Your Family
07. Chance For The World
08. Last Cause
09. Call My Name

Segui la band sui social:

Sito Ufficiale | Facebook | Instagram


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!