ETERNAL SILENCE: il nuovo album su Rockshots Records

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma con i symphonic metallers ETERNAL SILENCE per la pubblicazione del nuovo album “Timegate Anathema“, in uscita ad Ottobre 2021.

Confidiamo che i fans siano entusiasti di questo nuovo album. E’ il più completo e rifinito che abbiamo prodotto finora, e pensiamo che l’introduzione di nuovi elementi ed ispirazioni musicali possa attrarre anche nuovi fan.”

– Eternal Silence

Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), “Timegate Anathema” contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound.

L’album passa da brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death” ad altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade“, passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come “Glide In The Air” e momenti acustici come “Lonely and Firefly“. Il tema principale che ispira l’album è il concetto del Tempo.

Il tempo come ritmo della vita, il tempo che conferisce ritmo alla musica, il tempo come nervatura dell’esistenza, il ticchettio di un orologio che porta indietro la mente a ricordi lontani. Il futuro che si sviluppa attraverso l’incertezza e la speranza che vola sulle ali del tempo. Il tempo che dà vita alle stagioni, durante le quali facciamo fatica a dare un senso alla nostra fretta. L’immagine dell’album è il tempo rappresentato dal dio bifronte Giano, la divinità che guarda avanti e indietro, guardiano degli usci, dei passaggi, delle occasioni e che detiene le chiavi del flusso degli eventi. Musicalmente l’album mette insieme una solida sezione ritmica prettamente metal con una vera orchestra di archi e un coro, che accompagna le melodie dei due cantanti.”

Alessio Sessa, il bassista della band

Formati a Varese nel 2008, gli ETERNAL SILENCE combinano potenti riff di chitarra, una tuonante sezione ritmica, melodie orecchiabili, ed esplosive tracce orchestrali in supporto ai due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina, che condividono il palco davanti. L’attuale line-up della band è completata da Alessio Sessa (basso), Andrea Zannin (batteria) ed Enzo Criscuolo (chitarra).

Nel corso degli anni la band è stata in tour in tutta Europa, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Bulgaria, Croazia, Italia e Ungheria, facendo inoltre da supporto a band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) e Jani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

Gli Eternal Silence sono:
Marika Vanni – Voce
Alberto Cassina – Chitarra/Voce
Alessio Sessa – Basso
Andrea Zannin – Batteria
Enzo Criscuolo – Chitarra

More info:
Rockshots.eu
Facebook.com/eternalsilencemusic
Instagram.com/eternalsilenceband


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!