INNER STREAM: nuovo album e video online

INNER STREAM ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM, “STAIN THE SEA”, IN USCITA IL 16 LUGLIO SU FRONTIERS MUSIC SRL. DISPONIBILE IL SINGOLO “MASSIVE DRAIN”.

Un’altra band si aggrega alla già nutrita schiera di Frontiers Music Srl. L’etichetta italiana è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto gli Inner Stream per un accordo per più dischi. Il nuovo album della band, intitolato “Stain The Sea“, uscirà il prossimo 16 luglio ed è ora anticipato da un primo singolo, di cui ci viene presentato il videoclip ufficiale. 

Guarda qui il video di “Massive Drain“:

Pre-ordina/salva “Stain The Sea” a questo link.

Inner Stream fondono elementi di diversi sottogeneri e stili musicali, come il symphonic metal, elettronica, goth e nü metal, per citarne alcuni. Spingendo i propri orizzonti musicali, i brani mantengono una ricca varietà di atmosfere e textures, riff pesanti, melodie potenti e momenti emotivi.

“Gruppi come Lacuna Coil, Evanescence e Within Temptation sono forse le band più imparentate che potrei nominare, ma essendo io una grande fan della musica metal, la mia lista personale è piena di cose differenti che mi hanno sempre ispirata. Tra le altre band, ci sono Korn, Deathstars, Disturbed, The Birthday Massacre, Portishead, Massive Attack, Symphony X, Angra, Sonata Arctica, Queensrÿche, Bring Me The Horizon e molto altro”.

– Inés Vera Ortiz, la cantante.

“‘Massive Drain’ è l’ultimo brano che ho creato per il disco e questo è avvenuto durante il lockdown, in un momento molto strano per l’umanità. Come molte altre persone, mi sono trovata in un momento estremamente introspettivo che ha coinciso con la registrazione del disco. Il concetto, i testi e la musica sono venute fuori in due giorni in casa mia, in Spagna. Il messaggio era chiaro dal principio ed è stato un promemoria gentile per me: il dolore che trasporta il risveglio è una nascita, un sollievo. L’intuizione è la bussola per arrivarci”.

– Vera Ortiz, la cantante della band

Serafino Perugino, proprietario dell’etichetta, ha voluto evidenziare il talento della cantante Inés Vera Ortiz e ha cercato di affiancarla al produttore italiano Alessandro Del Vecchio per dare più enfasi ai suoi brani e alla sua voce. Gli Inner Stream sono nati nel 2008 come progetto messo insieme da Vera Ortiz e dal fratello Jorge a Buenos Aires, Argentina. A quel tempo, Inés era la cantante di alcune band power metal locali, sebbene il suo songwriting fosse indirizzato in una direzione diversa.

Successivamente, Inés e Jorge hanno registrato una demo di tre tracce, più orientate verso il goth metal, in seguito Inés ha continuato a comporre musica indipendentemente e ha cercato di mettere insieme una band, ma in definitiva ha scelto di porre l’idea da parte per un po’ di tempo. Ha continuato a lavorare su altri progetti, sia per band argentine che gruppi internazionali mentre rimaneva in attesa dei tempi. Nel 2017 si è unita a Guillermo De Medio, produttore e tastierista argentino conosciuto per il suo impegno con Tarja Turunen, Full Nothing e Barilari, il quale è stato la persona giusta ad aiutare Inés nella stesura dei propri brani e a portare quella visione presente oggi negli Inner Stream.

Ora, nel 2021, la band ha unito le proprie forze con Frontiers Music Srl e si appresta a presentare il suo prossimo disco, “Stain The Sea”.

“Sono molto eccitata ed orgogliosa di far parte della famiglia di Frontiers. L’opportunità è arrivata al tempo giusto, mentre il concept di questo progetto ha raggiunto un picco di maturità ed una visione più chiara. Mentre il mio modo di scrivere è vario, il mio cuore è molto vicino al metal e non guarderò mai oltre a quello. Il primo disco includerà canzoni scritte negli ultimi anni e credo che rappresentino bene questo lungo viaggio grazie a momenti diversi, importanti ed emotivi della mia vita. Sono molto contenta di poter essere in grado di condividere quei momenti così personali con tutti voi”.

– Vera Ortiz, cantante del gruppo.

La tracklist e la copertina del CD:

1.  Massive Drain
2.  Fair War
3.  Hunt You
4.  Aftermath
5.  Dance With Shades
6.  Drown Me
7.  If You Dare
8.  Stain The Sea
9.  The Bridge
10. Last Drink
11.  Real

Line-up:
Vocals – Inés Vera Ortiz
Keyboards and programming – Guillermo de Medio
Drums – Nicholas Papapicco
Guitars – Andrea Seveso
Bass – Mitia Maccaferri

Segui la band online:

Facebook | Instagram | Youtube | Ines Vera Ortiz su Facebook | Ines Vera Ortiz su Instagram | Ines Vera Ortiz su Youtube


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!