JUMPSCARE: omaggio a D. Alighieri

JUMPSCARE: Omaggio a Dante Alighieri per il 700esimo anniversario della sua nascita.

Il gruppo italiano melodic death metal Jumpscare ha omaggiato il sommo poeta Dante Alighieri attraverso il lancio di una linea special di merchandising in edizione limitata per celebrare il 700° anniversario del padre della cultura e della letteratura italiana: Dante Alighieri in collaborazione con Endless Fire Clothing e Vault Lab.

La celebrazione del Sommo Poeta, non è nuova per la band partenopea: il XII canto dell’Inferno è stato fonte di ispirazione per la loro canzone “Seventh Circle” tratta dal loro album “Don’t Close Your Eyes”.

“In occasione del 700 ° anniversario del Sommo Poeta Dante Alighieri, vogliamo rendere a nostro modo un omaggio alla sua opera più importante di tutti i tempi: la Divina Commedia. Il merchandising a tema Seventh Circle è disponibile presso il nostro shop e la nostra pagina bandcamp., 
Ringraziamo l’artista Asmorojati per l’ottimo design e Endless Fire per la nuova collaborazione. Ultimo ma non meno importante va alla realtà VAULT LAB con la quale siamo in totale sinergia e simbiosi”.

– Jumpscare

“Don’t Close Your Eyes” è stato autoprodotto nell’ottobre 2019 e ha ottenuto molte risposte positive sia dai fan che dagli addetti ai lavori dell’industria musicale siccome è stato considerato da testate internazionali come Headbangers Latino America, Metal Temple ed altri come migliore album death metal del  2019 tra band come Arch Enemy, Amon Amarth, In Flames, Aephanemer e Cattle Decapitation .

È stato rilasciato su licenza esclusiva per la distribuzione con Vault Lab Recordings (etichetta fondata dai membri della band)ed è stato promosso sia tramite Dying Frontier Promotion (Asia, Medio Oriente), Rise UP! PR (Europa) e Grand Sounds Promotion (Eu / Oceania / Worldwide) che hanno lavorato a band come Batushka, Vader, Hecate Enthroned, Overkill (tour pr), Incantation (tour pr), solo per citarne alcuni.

Attraverso l’etichetta “REBORN THROUGH TAPE RECORDS” viene annunciata l’edizione limitata di 100 copie in cassetta di “Don’t Close Your Eyes” pubblicata a dicembre 2020  condividendo il roster con band come Kreator, Discharge, Bulldozer, Raw Power e molti altri.

Nell’aprile 2020 diventano colonna sonora della federazione di wrestling italiano Italian Championship Wrestling I.C.W.

Alla fine del 2020 hanno firmato un contratto di booking con l’agenzia nordamericana Death By Metal STL.

SCARICA GRATIS SEVENTH CIRCLE:

https://www.toneden.io/jumpscare/post/seventh-circle

ASCOLTA E CONNETTITI COI JUMPSCARE:
https://jumpscare.fanlink.to/dcye
http://linktr.ee/jumpscareband


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!