MEMORIA AVENUE: contratto con Frontiers Music Srl

Frontiers Music Srl è lieta di aver messo sotto contratto la band melodic rock/AOR norvegese Memoria Avenue. Il gruppo, nato dall’unione professionale del chitarrista Tor Talle e il cantante Jan Le’ Brandt, sta attualmente lavorando al suo album di debutto.

“Sono così orgoglioso di far parte della famiglia di Frontiers ed è un onore lavorare con persone così fantastiche e talentuose”.

Tor Talle, il cantante del gruppo.

Tor è un chitarrista qualificato, conosciuto nell’ambiente per il suo progetto AOR chiamato Northern Light; inoltre, il musicista ha lavorato in passato per alcuni dei giganti che popolano la scena, come Joe Lynn Turner (Rainbow, Deep Purple), Fergie Frederiksen (ex-TOTO), Rob Moratti (ex-SAGA), Steve Overland (FM) e Tony Mills (TNT, Shy).

Jan Le’ Brandt ha radici provenienti dalla Norvegia del Nord, ma nel corso della sua adolescenza si è trasferito al sud del paese. La sua voce, a volte rauca, altre graffiante, si muove anche su lidi più delicati e sensibili, sfoggiando uno spettro al pieno delle sue potenzialità, grazie alla sua presenza espressiva sia sul palco, che in studio di registrazione. Jan ha all’attivo alcuni dischi in veste di artista solista ed il suo curriculum vanta una partecipazione nella cover band Svigermord e Big City (Frontiers Music Srl), ma è grazie ai Memoria Avenue che arriva la possibilità di brillare.

Memoria Avenue è un altro brillante principiante portato alla luce nella scena AOR da Frontiers Music Srl. Con un sound ed uno stile che piacerà ai fan delle band melodic rock degli anni ’80, come Journey o nuovi act del calibro di Perfect Plan e Work of Art , non facilmente trovabili al giorno d’oggi. Ascoltare questi brani vi trasporterà a quella sensazione di andare al mare, con i finestrini abbassati senza curarsi del mondo. Certamente non è una brutta sensazione al giorno d’oggi e a questa età…

La line up è formata da:

Jan Le’Brandt: Cantante e backing vocals
Tor Talle: chitarra, tastiere e basso
Dag Selboskar: tastiere
Svenn Huneide: basso
Bjørn Olav Lauvdal: batteria

Musicisti che hanno partecipato:
Mick Devine: Backing and Harmony Vocals
Mats Ericsson: batteria in “Stuck”
Bengt Risåsen: Basso in “Sometimes”
Marianne Hagen: voce femminile in “If You Fall”

Segui la band sui social:

Sito Ufficiale | Facebook | Instagram


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!