NEVIO: ascolta “Abitudine”

Fuori il nuovo singolo, disponibile in streaming e digital download!

Si intitola “ABITUDINE” il nuovo singolo della rock band biellese NéVio.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

“ABITUDINE” segue “Bruci Dentro”, il singolo d’esordio della band pubblicato lo scorso 5 febbraio 2021, e “Chiederai di Noi”, l’ultima uscita dello scorso marzo 2021.

Per streaming e digital download > https://NeVio.lnk.to/Abitudine

“Non puntare su di me,
non indosso maschere,
vivo senza un codice,
non per abitudine.
Gioco sempre in bilico,
non per abitudine”

Una presa di coscienza netta e senza compromessi: “Abitudine” è un racconto onesto e sincero generato da emozioni squisitamente umane e razionali. Ancora una volta i NéVio raccontano l’uomo nella sua natura fatta di sensazioni e sentimenti essenziali. Questa volta, protagonista è, per l’appunto, l’abitudine. Si parla dell’annullamento che le consuetudini e la quotidianità possono portare alla vita, privandola a volte dei momenti più esaltanti.  

L’Abitudine è stata scritta come valvola di sfogo da tutto ciò che ci circonda e che non ci piace davvero, ma che portiamo avanti solo per consuetudine, per abitudine. È un inno alla ribellione contro la logica del ‘si è sempre fatto così’: non bisogna accontentarsi mai se questo comporta infelicità”.

– Nevio

Abitudine” attesta lo stile eclettico della band, che ora introduce volutamente elementi punk- rock, nuance più dure e spigolose, a voler sottolineare la ‘ribellione’ intrinseca nel mood del brano stesso. I testi di “Abitudine” sono di Giorgio Ranghino (voce), la musica è dei NéVio (Riccardo Regis alle chitarre, Mauro Dellacqua al basso e Alessio Fiorese alla batteria e cori).  Il brano è stato mixato e prodotto presso il Butchery Studio di Mauro Dellacqua ed il mastering a cura di Andrea Pellegrini.

L’artwork è di Rudy Ceria.

“L’idea era quella di dare la sensazione di quotidianità: una quotidianità che se opprime, può essere curata con la musica”.

– Nevio

BIOGRAFIA

I NéVio sono un progetto nato a Biella nell’estate del 2019 da un’idea di Giorgio Ranghino (voce), Riccardo Regis (chitarra), Mauro Dellacqua (basso, bassista per IRAMA) e Alessio Fiorese (batteria). Quattro musicisti e quattro amici mettono insieme le loro diverse esperienze musicali al servizio del desiderio comune di esprimere una musica originale e immediata, con testi in italiano.

Da qui nasce il singolo d’esordio “Bruci Dentro” nel luglio 2020 sotto la produzione artistica di Riccardo Parravicini; il singolo è uscito su tutte le piattaforme streaming e in digital download venerdì 5 febbraio 2021. La band sposa sonorità pop- rock, richiamando l’attuale indie rock e ispirandosi alle influenze degli anni Duemila. La volontà è quella di dare vita a una musica reale, immediata e senza troppi fronzoli: “La risata melodiosa di un amico, il battito primitivo dell’amore, gli acuti graffi dell’ansia, tutti i suoni della vita: i NéVio nascono per mettere questo e tanto altro in musica”. 

La band pubblica il secondo singolo “Chiederai di Noi” il 19 marzo 2021 e il terzo “Abitudine” il 7 maggio 2021.

I NéVio sono:
Giorgio Ranghino – Voce
Riccardo Regis – Chitarra
Mauro Dellacqua –  Basso
Alessio Fiorese – Batteria

https://www.facebook.com/NeVioBand
https://www.instagram.com/nevio_band/


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!