RESURRECTION KINGS: nuovo album e primo singolo

I Resurrection Kings, band composta dai membri principali Craig Goldy (chitarra), Chas West (voce) e Vinny Appice (batteria), hanno annunciato il loro ritorno! Skygazer, il seguito del loro omonimo album di debutto, riprende da dove avevano interrotto, offrendo un magnifico set di canzoni con riff grandi e heavy accoppiati a “hook” e melodie orecchiabili. L’album uscirà il 16 luglio 2021 tramite Frontiers Music Srl. Pubblicato il primo assaggio di musica dall’album, un singolo e un video per la title track. Guardalo qui:

Il chitarrista Craig Goldy afferma:

“Ancora una volta, con il pool di talenti cui abbiamo accesso per creare, abbiamo tutti portato il nostro gioco “A” nella scrittura e nella registrazione di questo album. Con la libertà di utilizzare la musica da cui siamo stati tutti influenzati, che ha dato inizio ai nostri tentativi musicali, speriamo di averla ampliata in modo da ispirare un’altra generazione di ascoltatori ad iniziare un viaggio simile al nostro”

Craig Goldy

Goldy è davvero ardente, e suona ogni nota con passione e sentimento. Il cantante Chas West mostra le sue enormi doti, offrendo una squisita performance hard rock.
Appice è, come sempre, solido come una roccia dietro le pelli. I fan che del debutto della band hanno amato l’atmosfera hard rock / metal degli anni ’80 unita a tocchi delle leggende degli anni ’70, avranno molto da festeggiare con Skygazer.

Del primo singolo, la title track, Goldy aggiunge:

‘È iniziato con un groove di batteria inviato a me da Vinny. Il suo stile di esecuzione ineguagliabile ha ispirato automaticamente la musica e poi Alessandro ha scritto la maggior parte delle linee melodiche e dei testi. Oltre alla musica , ho scritto la melodia e il testo dei due pre-chorus che riassumono il significato della canzone. È una metafora su quanto oltre si spingeranno i leader delle nostre nazioni per ottenere e mantenere sempre più potere, per le proprie ambizioni. Questo ci lascia nella loro scia a chiederci quali misure siano necessarie per difenderci. Tutto questo però a quale prezzo? “

Craig Goldy

I Resurrection Kings sono una band incentrata sui talenti di Craig Goldy, ex membro di Giuffria e DIO. L’idea per la band è nata da una serie di demo che ha registrato con il cantante Chas West, un cantante con incredibili doti vocali, che ha lavorato negli anni con band come Jason Bonham Band, Foreigner, Tribe Of Gypsies e la sua band, West Bound (Frontiers Music Srl). Da lì, il presidente di Frontiers e capo di A&R Serafino Perugino è stato coinvolto e ha spinto Goldy a mettere insieme una formazione che includesse anche l’ex DIO/Black Sabbath e attuale batterista dei Last In Line Vinny Appice. Prodotto e co-scritto da Alessandro Del Vecchio (Revolution Saints, Hardline, JORN, ecc.), il risultante album di debutto omonimo è stato un esempio impressionante di hard rock classico con produzione contemporanea, in cui l’atmosfera di “1987” dei Whitesnake si mescola con “Dream Evil” di DIO, con l’aggiuntadi un tocco dei classici Led Zeppelin e Rainbow. Un disco estremamente divertente e rock, in cui i musicisti sono stati in grado di spiegare le ali e di dare il massimo nelle loro performances.

I talenti puri e le performance della band, insieme alla produzione di Del Vecchio, hanno dato vita ad un album imponente, che sarà sicuramente il momento clou dell’anno per l’hard rock!

Pre-order/save Skygazer QUI

Tracklist:
1.  Skygazer
2.  World’s On Fire
3.  Tears
4.  Fight Against Our Pride
5.  Angry Demons
6.  Savior Of Souls
7.  Don’t Blame Our Love
8.  Is This The End
9.  Troubled Soul
10. Set Me On Fire
11. Calling All Angels



Line-up:
Chas West – Vocals
Craig Goldy – Guitars, keyboards, bass
Vinny Appice – Drums

Alessandro Del Vecchio – production, bass and keyboards

https://www.facebook.com/ResurrectionKingsMusic


Commenti

Giovanni Cionci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!