
I RIAN ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM, “TWENTY-THREE”, IN USCITA IL 16 LUGLIO 2021 SU FRONTIERS MUSIC SRL. DISPONIBILE IL VIDEO DEL SINGOLO ‘STOP’.
Frontiers Music Srl è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto la band melodic rock RIAN per un contratto per più dischi. La prima pubblicazione della band sarà il prossimo disco, “Twenty-Three”, in uscita il 16 luglio 2021. I fans possono pregustarsi un primo assaggio con il video del singolo ‘Stop’.
Guarda qui il video:
Pre-ordina/salva “Twenty-Three” qui: https://orcd.co/twentythree
“La musica crea sentimenti. In questo nuovo disco, abbiamo voluto risconoscere il sentimento disperato che abbiamo provato quando abbiamo ascoltato musica ed eravamo troppo giovani per comprenderla”.
– Richard Andermyr, cantante e chitarrista della band
“Twenty-Three” ha preso forma sotto l’egida del produttore Daniel Flores (Find Me, The Murder Of My Sweet) grazie a questi brani, la cui stesura è avvenuta tra il 2018 ed il 2020. I pezzi sono basati sulle melodie e i testi scritti dal chitarrista e cantante Richard Andermyr. Le idee iniziali di Richard si sono concretizzate grazie ad un efficace lavoro di squadra, prima partendo da Richard e dal batterista, per poi comprendere l’intera band.
“Ho scritto ‘Stop’ nel mio salotto, tra un cambio di chitarra acustica e il pianoforte. Janne, insieme alla band, ha aggiunto quel campanaccio, Jonas si è inventato questo riff fighissimo di basso e Tobbe è impazzito con la chitarra. In studio di registrazione, Daniel ha riempito gli spazi vuoti con le tastiere, sul serio, tutta questa roba ha innalzato il brano e ha fatto sì che diventasse il primo singolo dell’album”.
– Richard in merito al primo singolo, “Stop”.
I RIAN hanno pubblicato il loro album d’esordio, “Out Of The Darkness”, nel luglio del 2017, ampiamento apprezzato sia dai fan che dai media. La band ha fatto il suo debutto dal vivo nel 2018, anno che ha portato la band a diventare sempre di più una unità live, grazie anche all’aggiunta del chitarrista Tobias Jakobsson. Tutto questo ha reso possibile il sound dei RIAN 2.0.
“Siamo davvero grati di aver firmato con Frontiers Music Srl. Dal nostro primissimo contratto, l’etichetta si è dimostrata molto collaborativa. Ci sentiamo a casa grazie al supporto ricevuto finora e non vediamo l’ora di sfruttare questo rapporto che ci permetterà di fornire ai nostri fan un solido supporto di musica di qualità per i prossimi anni a venire. Nella maniera più semplice, il nostro sound può essere identificato come una versione moderna della musica melodic rock classica, per via del mondo in cui è stata prodotta nella seconda metà degli anni ’80. Il sound è americano, ma le melodie e i giri di accordi hanno forti radici svedesi. Potete sentire nel nostro sound influenze tratte da Bon Jovi, Dokken, Europe, Queensryche, Survivor e Winger, così come le atmosfere più moderne a la Alter Bridge”.
– Richard Andermyr, cantante e chitarrista della band
La tracklist e la copertina del CD:

1. Stop
2. In The Dark
3. Where Do We Run
4. Twenty-Three
5. For Your Heart
6. We Belong
7. My Ocean
8. Body And Soul
9. The Passenger
10. Stranger To Me
11. Your Beauty
Line-up:
Richard Andermyr: Vocals / Guitar
Jan Johansson: Drums
Jonas Melin: Bass
Tobias Jakobsson: Lead Guitar
Segui i RIAN sui social:
Sito Ufficiale | Facebook | Instagram