SATYRICON: un progetto dedicato a Munch

Oslo 05072017. Photo: Marius Viken

Nuovo progetto in corso d’opera per i norvegesi Satyricon. La band ha annunciato in data odierna una collaborazione con il Munch Museum di Oslo per una esposizione inedita che vedrà protagonista la musica della black metal band norvegese e la pittura di Edvard Munch.

La mostra sarà disponibile a partire dal 26 marzo del prossimo anno e verrà inaugurata al decimo piano del museo stesso; inoltre, lo stesso frontman della band, Sigurd Wongraven, ha annunciato che la band nel corso degli ultimi tre anni avrebbe lavorato alle musiche che, per l’occasione, accompagneranno questa mostra e che saranno incluse nel nuovo album della band, “Satyricon & Munch“, in uscita il prossimo anno.

Dall’autunno del 2018, i Satyricon hanno lavorato alla scrittura e alla registrazione di un lavoro musicale, il cui obiettivo era creare una simbiosi tra l’iconica arte di Edvard Munch in un’esibizione che sarà presentata al nuovo Munch Museum di Oslo, Norvegia, il prossimo 26 aprile. Dopo la mostra ci sarà la presentazione dell’intero lavoro in formato album, avente lo stesso titolo dell’esibizione, “Satyricon & Munch”. Consideriamo questa sfida imponente come il più grande onore della nostra carriera. Edvard Munch ha creato alcune delle immagini più iconiche nel mondo dell’arte e ha dimostrato nella sua carriera di avere quel tipo di coraggio e libertà che abbiamo sempre abbracciato e che ci ha portati ad ambire ad essere noi stessi degli artisti. Comporre musica la cui ambizione è portare l’arte di Munch in un territorio inesplorato è un bel viaggio. Non vediamo l’ora di condividere più dettagli con voi nei prossimi mesi.

– Satyricon

A questo indirizzo è, inoltre, possibile vedere un breve trailer in cui viene spiegata l’opera.

Segui i Satyricon online:
www.satyricon.no
www.facebook.com/SatyriconOfficial


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!