SOULFLY: nessun nuovo album prima del 2022

Sembra che occorrerrà molto tempo prima che i Soulfly possano presentare al pubblico un altro nuovo album! A darne una conferma ufficiale è, infatti, lo stesso Max Cavalera, il quale avrebbe annunciato che i fan della band dovranno pazientare, purtroppo, fino al prossimo anno prima di vedere il dodicesimo capitolo del combo brasiliano pubblicato!

Nel corso dei mesi scorsi, Max Cavalera e soci avrebbero iniziato a lavorare al successore di “Ritual“, pubblicato nel 2018 da Nuclear Blast, insieme al produttore Arthur Rizk presso i Platinum Underground Studio di Phoenix, in Arizona.

“Ci stiamo lavorando, lo stiamo sviluppando. E’ nelle fasi iniziali delle registrazioni, abbiamo registrato qualcosa e continueremo a registrare altro materiale. Ci stiamo prendendo il nostro tempo. Non credo che il nuovo disco uscirà quest’anno, perché abbiamo già in programma la pubblicazione dell’album d’esordio del mio nuovo progetto, Go Ahead And Die, previsto per giugno. Non vi è davvero alcuna fretta di fare qualcosa di accelerato. Ce la prenderemo comoda e fare le cose per gradi, per cui credo che lo termineremo per l’anno prossimo. La cosa ci sta bene, perché i Soulfly sono sempre stati là. Mi piace l’atmosfera della band, è unica all’interno del mondo metal, per cui non mi preoccupo troppo per i Soulfly. Secondo me, è stato davvero divertente fare un salto e mettere in piedi i Go Ahead And Die, così come realizzare il secondo disco dei Killer Be Killed, poiché ho imparato così tanto da quei progetti. Credo anche che quei lavori abbiano influenzato il disco dei Soulfly.

– Max Cavalera, in un’intervista rilasciata a Kaaos TV.

Si attenderanno, quindi, maggiori dettagli.


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!