TETRARCH: nuovo album Unstable e nuovo singolo Addicted

Lo scorso 30 aprile è uscito il nuovo attesissimo album Unstable, il secondo full-length delle stelle del metal di Los Angeles, Tetrarch!

Per festeggiare, la band fa seguito ai suoi tre grandi singoli I’m Not RightYou Never Listen e Negative Noise (di cui potete guardare il video QUI) con il quarto e ultimo singolo Addicted. Questo impressionante lavoro, mette in mostra il lato accattivante e introspettivo dei Tetrarch, completando un dinamico gruppo di successi.

Il frontman e chitarrista Josh Fore dice:

“Addicted” è una canzone sull’essere consumati da qualcosa nella vita che ad un occhio esterno può sembrare dannoso o pericoloso. Anche se il nostro mondo può allontanarsi da noi nel caos, c’è qualcosa che ci attira verso le nostre ossessioni. ‘Ora mi rendo conto che tocca a me’ è quel momento di autoconsapevolezza: che non possiamo sfuggire a chi siamo e che siamo bloccati nelle nostre stesse dipendenze.

Josh Fore

Guarda il nuovissimo visualizer di“Addicted” qui: 

Prodotto dalla band e da Dave Otero (Cattle Decapitation, Allegaeon, Khemmis), Unstable segue l’album di debutto rivelazione della band Freak (2017). Il nuovo disco brilla non solo come un naturale passo avanti per i Tetrarch, ma come un gigantesco balzo in avanti – uno sforzo ancora più mirato che combina un’intensa progressione, low-end pieni di ritmo e grandissimi ritornelli. Unstable non perde tempo ad accendersi con l’indimenticabile, pungente primo singolo I’m Not Right. Spinta dall’emozione cruda del frontman Josh Fore e dal suo stile vocale dinamico, la traccia rende omaggio ai grandi del genere, elevata dai lead angoscianti della pionieristica chitarrista Diamond Rowe. Brani pronti per le radio e con testi attuali, come l’inno contro il bullismo “Sick Of You” e l’energica “You Never Listen”, che mostrano le pesanti progressioni e i cori indimenticabili dei Tetrarch.

I brani più pesanti di Unstable provano l’assalto dinamico della band composto da vari potenti stili, in particolare nella travolgente “Negative Noise” – una traccia che attirerà l’attenzione dei più grandi riffer del metal con il potente attacco di Rowe – e nella melodicamente spaventosa “Take A Look Inside”, che mette in evidenza la possente sezione ritmica del bassista Ryan Lerner e del batterista Ruben Limas. L’album esplora un lato cupo e introspettivo della band nella straordinaria, melodica “Addicted” e nella canzone più vicina “Trust Me”, che manifesta un’atmosfera soprannaturale. Con un duro colpo dopo l’altro, Unstable è composto da 10 tracce di pura potenza e innegabile talento.

La chitarrista Diamond Rowe dice dell’album:

L’album segue un tema generale di auto-riflessione e di guardare davvero alle relazioni o alle parti di se stessi e della propria vita che non piacciono e uscire da quelle situazioni. È un disco angosciante. Musicalmente, non siamo stati timidi nel mostrare che ci rifiutiamo di essere incasellati come artisti, e penso che siamo davvero usciti allo scoperto palesando al mondo il tipo di band che vogliamo essere. ‘Freak’ è stato un grande successo per noi e ci ha mostrato che la musica che stavamo facendo era qualcosa che la gente voleva sentire, e questo ci ha dato la fiducia per scrivere e registrare questa bestia di un album.

Diamond Rowe

Ordina Unstable QUI

Unstable tracklist:
1) I’m Not Right
2) Negative Noise
3) Unstable
4) You Never Listen
5) Sick Of You
6) Take A Look Inside
7) Stitch Me Up
8) Addicted
9) Pushed Down
10) Trust Me
 

Unstable è disponibile nei seguenti formati:
– 1 CD Digipack + toppa
– 1 CD Digipack + Shirt Bundle
– 1 LP vinile Gatefold Black
– 1 LP vinile Gatefold green transparent
– 1 LP Gatefold Die-Hard Edition Vinyl (Vari colori Splatter) + Toppa + Stampa (Napalm Mailorder – limitato a 200 copie mondiali)
– Album digitale

Una feroce individualità e un impavido abbraccio da outsider sono il cuore dei Tetrarch. L’instancabile duro lavoro e l’implacabile determinazione della band li ha affermati come una delle migliori band emergenti nella musica pesante, attirando l’attenzione dei principali media tra cui Pollstar (menzione di copertina), Billboard, Revolver, Alternative Press, Guitar World, Guitar Player, Premier Guitar, Kerrang! e Metal Hammer, in molti dei quali la chitarrista Diamond Rowe è stata la prima chitarrista solista afroamericana del genere heavy metal ad essere presente. I Tetrarch sono stati inseriti in playlist di Spotify come Kickass Metal, Rock Hard, New Blood (in copertina) e Metal Tracks e hanno anche visto un supporto stellare da Apple Music e dai suoi utenti, apparendo in diverse playlist aggiuntive. Essendo apparsi in festival importanti come Epicenter e Exit 111, i Tetrarch torneranno sulla scena dei tour più importanti dopo la loro rinascita con una rinnovata perseveranza e il potente spirito anticonformista che li ha guidati fin dal primo giorno.

I TETRARCH sono:
Josh Fore – vocale/chitarra
Diamond Rowe – chitarra
Ryan Lerner – basso
Ruben Limas – batteria

TETRARCH online:
WEBSITE
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
NAPALM RECORDS


Commenti

Giovanni Cionci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!