VAREGO: il lyric video di ‘Tunnel’

Dopo il successo del primo singolo, il trio post prog genovese VAREGO è lieto di presentare ‘Tunnel’, il secondo brano estratto dal nuovo omonimo album, “Varego”, in uscita l’11 giugno 2021.
 
Guarda il lyric video di ‘Tunnel’ qui:

Ascolta/Scarica ‘Tunnel’ qui: https://distrokid.com/hyperfollow/varego/tunnel

“Tunnel è secondo noi un brano di forte impatto emotivo e per questo l’abbiamo scelto come apertura dell’album. Abbiamo cercato di tradurre in musica il significato delle parole e della storia contrapponendo una parte iniziale pesante e ansiogena a un ritornello arioso e aperto, con la chitarra che crea una vera e propria linea ‘lirica’. La canzone prende ispirazione da un racconto di mia madre e parla della visione di una bambina in tempo di guerra, quando si sentiva il terribile suono della sirena antiaerea e conseguentemente donne, vecchi e bambini si rifugiavano all’interno dei tunnel (ancora esistenti) che si snodavano nelle viscere del paese. Un giorno fu colpita da una bomba la parrocchia e un muratore che lavorava lì vicino non riuscì a mettersi in salvo e perse la vita.” 

Davide Marcenaro, cantante e bassista della band

Guarda anche il video del primo singolo Limbo‘.
 
I pre-ordini di “Varego” sono ora disponibili qui:
CD Digipack: https://varego.bandcamp.com/album/varego-2
Digitale: https://distrokid.com/hyperfollow/varego/varego
 
Il quarto album in studio, Varego, è stato registrato in pochi giorni quasi totalmente in presa diretta al Greenfog Studio di Genova insieme al produttore Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri ragazzi Morti) che si è occupato anche del mixing e mastering.
 
Il disco conserva intatte la forza del tumulto e l’organicità della canzone, il caos esplorativo e la maturità compositiva.
Il suono dei VAREGO ha trovato una nuova linfa e risulta spiccatamente più potente, un esantema dagli echi grunge, stoner rock, post metal e prog rock che spinge l’evoluzione del gruppo un passo oltre. Esso è il risultato manifesto dell’apice creativo della band e, nel frattempo, un punto d’arrivo e di una nuova partenza.

“La caratteristica peculiare di questo nuovo album è l’istintività. La composizione dei brani è venuta di getto, infatti anche in studio abbiamo voluto dare questa sensazione registrando tutta la parte ritmica, compresa la chitarra, in presa diretta. I testi parlano di guerra, droga, pazzia, morte e di tutto ciò che avvelena la vita degli esseri umani, per cercare di ‘esorcizzare’ e trasformare tutto questo veleno in medicina. L’intento, anche a livello musicale, è di far percepire che l’oscurità e la luce sono complementari, le due facce della medaglia chiamata vita”.

Varego

Come il carbone che sgrezzato nel tempo libera il diamante, i VAREGO rielaborano la loro viscerale impulsività rendendola una forza d’urto definita e incisiva. Le loro proprietà venefiche sono diventate l’esacerbato balsamo curativo al disagio del mondo odierno.
 
La tracklist di “Varego”:

1.Tunnel
2. Limbo
3. Death
4. Needles
5. One
6. Wave
7. Raptus (Un passo e muori)
 
I VAREGO sono:
Davide Marcenaro – voce, basso
Alberto Pozzo – chitarra
Simon Lepore – batteria
 
VAREGO online:
www.varego.it
www.facebook.com/varego
www.instagram.com/varego_band


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!