VERAMADRE: il video di “Vedrai”

Comunicato stampa:

VERAMADRE

IN RADIO DA SABATO 8 MAGGIO

VEDRAI,

TERZO ESTRATTO DALL’ALBUM 

KARMACAOS

Dall’otto maggio in radio Vedrai, terzo estratto dall’album Karmacaos della band laziale Veramadre.

La vocalità vertiginosa di Nahuel Cisneros veste con maestria un riuscito ed incalzante ibrido di hard rock e prog.

Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, ideato, diretto e prodotto da Limitless Video di Americo Pucci (batterista e videomaker della band).

Il video è improntato ad un’estetica lo-fi, di recente tornata prepotentemente in voga, e riproduce il caratteristico disturbo dei nastri magnetici analogici.

L’effetto VHS prende le distanze dall’immagine patinata, costosa e artefatta propria di certo pop anni ’90, restituendo con autenticità il racconto delle ore che la band ha trascorso in studio di registrazione, durante la lavorazione dell’album. 

Link al videoclip:

Registrato e mixato alla MadHouse Records, prodotto da Andrea Madeccia e distribuito dall’etichetta La Stanza Nascosta Records del musicista e produttore Salvatore Papotto, Karmacaos è il secondo lavoro in studio della band.

L’artwork, dall’impronta oscura e immaginifica, è stato curato da Luigi Renzi.

BIO

Il progetto Veramadre nasce nei primi mesi del 2017; la line-up della band di Priverno annovera inizialmente Daniele Monti alla voce, Eliano Martellucci alla chitarra, Renato Giorgi al basso e Americo Pucci alla batteria. 

Nel maggio 2019 al gruppo si aggiunge il tastierista Federico Pandolfi.

Al termine del tour promozionale del primo album della band, Veramadre (la Stanza Nascosta Records, 2017), a Daniele Monti succede l’italo-argentino Nahuel Cisneros.

I componenti, che provengono da culture ed esperienze musicali differenti, hanno costruito- in un lavoro di cesellamento e affinamento dei rispettivi background– un sound forte e riconoscibile.

Hanno preso parte a diversi festival e contest musicali, tra gli altri Sanremo Rock, Game of Band, Music Under the Rock. Sono stati selezionati come opening act del concerto degli Afterhours, nell’ambito della manifestazione Rock in Roma 2017.

Hanno all’attivo gli album Veramadre (La Stanza Nascosta Records, 2017) e Karmacaos (La Stanza Nascosta Records, 2020).

Link social:

https://www.facebook.com/veramadreofficial/

https://www.instagram.com/veramadreofficial/?hl=it


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!