ALIRIO: nuovo album, primo singolo

ALIRIO ANNUNCIA IL SUO NUOVO ALBUM SOLISTA, “ALL THINGS MUST PASS”, IN USCITA IL 6 AGOSTO 2021.
DISPONIBILE IL PRIMO SINGOLO E VIDEO.

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma con il cantante brasiliani Alirio per un contratto multi-disco. Il primo disco pubblicato per la nuova etichetta, “All Things Must Pass”, vedrà la luce il prossimo 6 agosto. Oggi i fan potranno pregustare un primo assaggio della nuova release con il video della titletrack.

Guarda il video:

Pre-ordina/salva “All Things Must Pass” a questo indirizzo web.  

Alirio è un cantante ed attore, una delle voci più riconosciute in Brasile ed uno dei nomi emergenti in mezzo ai più grandi cantanti del paese. Che sia sul palcoscenico, in studio o in un teatro durante un’esibizione, Alirio fornisce una impressione forte grazie alla sua voce potente, dal range fantastico e dal controllo agevole.

“Mi considero un compositore molto eclettico quando si tratta di stile rock. I miei compositori preferiti, nonché grosse influenze musicali, sono Chris Cornell, George Harrison e, ovviamente, i Queen. Il potere si scambia costantemente le mani e tu devi cercare di fare il più possibile, anche se tutto ciò passerà e, quando accadrà, sarai stato fedele a te stesso o sarai stato corrotto dal sistema?

– Alirio

“All Things Must Pass” sarà il debutto internazionale di Alirio. Il disco abbraccia un vasto range di stili rock e hard rock, sempre fornendo molto spazio a melodie fantastiche e ballads elevatissime. I musicisti che hanno preso parte al progetto sono il batterista vincitore di un Grammy e produttore Adriano Daga e il bassista Felipe Andreoli (Angra), ma vedrà anche la partecipazione di Arnel Pineda, voce dei Journey, il quale prenderà parte in veste di special guest in un duetto con l’artista brasiliano.

“Sono elettrizzato e veramente sincero di far parte della famiglia Frontiers. Questo disco è davvero speciale per me, non solo perché vanta la partecipazione di alcuni amici stretti, conosciuti a livello globale, ma in particolar modo per la passione e la verità che ho messo in ogni nota dell’album. Devo dire che questo potrebbe essere il lavoro più onesto di tutta la mia carriera. Avere una compagnia discografica di questa importanza che crede nella mia musica in un momento così grezzo per l’intero mondo è una vera benedizione”.

– Alirio

In qualità di cantante rock, Alirio è stato il leader della band Khallice, la quale aveva firmato un contratto con l’etichetta progressive metal Magna Carta per la pubblicazione dell’album di debutto “The Journey”.  Alirio ha fatto anche parte della band metal Age of Artemis, con la quale ha pubblicato ben due album, di cui uno prodotto dal rinomato cantante e produttore Edu Falaschi (ex-Angra). Recentemente, il musicista si è unito agli Shaman per subentrare allo scomparso Andre Matos.

Alirio ha, inoltre, partecipato a diverse produzioni teatrali, incluso “Galileo” in “We Will Rock You”, il musical ufficiale prodotto dai Queen. E’ stato anche annunciato come nuovo cantante della band Queen Extravaganza, la quale ha portato Roger Taylor ad affermare: “Alirio non è solo un vocalist superlativo, è anche un grandissimo showman.” 

Alirio ha persino prestato la voce al personaggio portoghese “Lefu” nel live action della Disney “La Bella e La Bestia”.

Per di più, Alirio ha anche recitato il ruolo di Gesù e, al contempo, di Giuda nella produzione messicana di “Jesus Christ Superstar”, per il quale è stato nominato nel 2014 come “miglior attore” nel quotidiano “Estado de São Paulo”. La nomina gli ha aperto molte porte in Brasile, dove le performance sono state seguite in alcuni show televisivi del paese. Si è persino esibito nel più grande talk show brasiliano, condotto da Jo Soares, in mezzo ad altri programmi che includevano Altas Horas, Faustão, The Noite, Jornal Hoje, Jornal do SBT, Jornal da Globo e Programa Todo Seu, arrivando anche ad esibirsi nello show statunitense “Good Morning L.A.” insieme agli Queen Extravaganza.

La tracklist e la copertina dell’album:

1.  All Things Must Pass
2.  Let It All Burn (Feat. Hugo Mariutti)
3.  Here I Am
4.  Back To The Roots
5.  The First Time
6.  Edinburgh
7.  Back To The Light (Feat. Andria Busic)
8.  I’m Still Here (Feat. Andria Busic)
9.  Grey (Feat. Arnel Pineda)
10. You Hate (Feat. Alberto Rionda)
11. Breeze (Bonus Track Digital)
12. Come With Me (Bonus Track Digital)
13. Gipsy (Bonus Track Digital)
14. Mentiras (Feat. Alberto Rionda) (Bonus Track Digital)
15. Nada Se Compara (Bonus Track Digital)

Segui Alirio sui social:

https://www.alirionetto.com
https://www.facebook.com/nettoalirio/ 
https://instagram.com/alirio_netto
https://www.youtube.com/c/AlírioNetto


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!