ANETTE OLZON: nuovo album a settembre

ANETTE OLZON ANNUNCIA IL SUO NUOVO ALBUM SOLISTA, “STRONG”, IN USCITA IL PROSSIMO 10 SETTEMBRE SU FRONTIERS MUSIC SRL.

DISPONIBILE IL PRIMO SINGOLO E VIDEO DI “PARASITE”.

Anette Olzon, voce dei The Dark Element ed ex cantante dei Nightwish, torna a far parlare di sé annunciando l’arrivo del suo nuovo album solista, “Strong“, in uscita su Frontiers Music Srl il prossimo 10 settembre. Oggi la cantante svedese offre un piccolo assaggio del suo prossimo lavoro in studio con la pubblicazione del primo singolo estratto, ‘Parasite‘.

Guarda qui il video:


Pre-ordina/salva “Strong” nei formati CD/LP/Digitale a questo indirizzo web.

“’Parasite’ parla di coloro che creano disastro in questo mondo grazie alle loro bugie, i loro schemi, l’avidità e l’odio, nascondendo le loro intenzioni dietro una facciata rispettabile. Vivere in un mondo divenuto un po’ caotico grazie ad una pandemia, politici impazziti, violenza, comportamento sui social medias e persone che danno sfogo alle loro opinioni in merito agli altri tutto il tempo è la base dell’idea che ci cela dietro ai testi di questo album. A livello musicale, ho voluto un disco un po’ più heavy, sebbene con melodie forti e ho tratto la mia ispirazione da band come Dimmu Borgir e In Flames”.

Anette Olzon 

Questo sarà il secondo album solista di Anette, successore di “Shine”, pubblicato nel 2014 e offrirà un suono più pesante e veloce rispetto al disco di debutto. Ciò che più conta, è che “Strong” rivendica Anette nel meritarsi un posto tra le cantanti femminili più importanti del mondo.

La musica di “Strong” è stata scritta e composta insieme all’acclamato chitarrista svedese e produttore Magnus Karlsson. Insieme i due musicisti hanno creato una collezione eccelzione di brani che evidenziano l’enorme range vocale di Anette insieme agli incendiari riff di chitarra di Karlsson.

Le canzoni sono pesanti, ma piuttosto melodice e contemporanee nel loro approccio a questo genere musicale; in aggiunta, “Strong” è stato missato da Jacob Hansen (Pretty Maids, Volbeat, The Dark Element) e, tutto sommato, è un disco che domina i confini tra la pesantezza e i passaggi, mentre tutto evidenza un’artista che non si adagia sugli allori, ma che va verso il futuro coraggiosamente.

La tracklist e la copertina:

1.  Bye Bye Bye
2.  Sick Of You
3.  I Need To Stay
4.  Strong
5.  Parasite
6.  Sad Lullaby
7.  Fantastic Fanatic
8.  Who Can Save Them
9.  Catcher Of My Dreams
10. Hear Them Roar
11. Roll The Dice 

LINE-UP:

Anette Olzon – Vocals
Magnus Karlsson – Guitars
Anders Köllerfors – Drums
Johan Husgafvel – Bass, Growling Vocals


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!