Il nuovo disco di Damon Albarn esce a novembre

The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows, Il nuovo disco di Damon Albarn esce a novembre L’album prende il titolo da Love and Memory, una poesia di John Clare. Il disco è stato anticipato dalla title track che potete ascoltare qua sotto:


Con questo nuovo lavoro Albarn si spinge ulteriormente oltre: arrangiamenti orchestrali si intrecciano a melodie intime in una discordanza che sfiora la maestosità, e il tutto viene accompagnato da alcune delle sue performance vocali più straordinarie di sempre.

Albarn ha presentato in anteprima alcuni brani del nuovo album in occasione del Live At Worthy Farm dello scorso mese, trovi degli estratti sul BBC iPlayer a partire dal 24 giugno, che ha anticipato il documentario per BBC Two “Live At Worthy Farm: Backstage” che andrà in onda domenica 27 alle ore 22.00 italiane. Quest’estate, Damon Albarn si esibirà al Manchester International Festival il 13 luglio e all’Edinburgh International Festival il 24 agosto. Il tour programmato quest’anno è stato posticipato nel 2022 con lw seguenti date:

21 & 22 February – London (Barbican)
23 & 24 February – Dublin (National Concert Hall)
26 February – Luxembourg (Philharmonie)
28 February – Brussels (Bozar)
1 March – Brussels (Bozar)
2 March – Eindhoven (Muziekgebouw)
4 & 5 March – Paris (Philharmonie)
6 March – Lyon (Auditorium)
7 March – Hamburg (ElbPhilharmonie)
9 March – Copenhagen (KB Hallen)
11 March – Reykjavik (Harpa)


Commenti

Mauro Tomelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!