LACUNA COIL: pubblicano il live video di “Veneficium”

I LACUNA COIL pubblicheranno questo venerdì il nuovo live album “Live From The Apocalypse”, ancora una volta su Century Media Records.
Oggi l’alternative metal band italiana presenta il live video di “Veneficium”, guardalo a questo link: https://youtu.be/lfrq_ndlFcM

“‘Veneficium’ è l’urlo doloroso e feroce che sale dall’oscurità. Un altro giorno è nato, con nuove speranze; il veleno del passato è stato sconfitto e una nuova vita sana e rigenerata può ricominciare”.

Cristina Scabbia:

“Live From The Apocalypse” è il frutto di un tempo senza precedenti. A differenza dei precedenti concerti i Lacuna Coil, sotto il giogo della pandemia, escogitarono abilmente un modo per allietare la propria devota fan base organizzando uno speciale evento live streaming e suonando l’intero ultimo album “Black Anima”. Questo spettacolo molto speciale sarà ora pubblicato su LP, CD e in digitale. I formati fisici dell’album includono un DVD bonus con le riprese del live stream originale.

“Live From The Apocalypse” è già disponibile per il preorder nei seguenti formati: https://lacunacoil.lnk.to/LiveFromTheApocalypse

  • Ltd. CD+DVD Digipak
  • Gatefold 2LP+DVD & LP Booklet
  • digital

Di seguito tutte le colorazioni in edizione limitata dei formati in vinile:

  • Black vinyl, unlimited 
  • Neon yellow, limited to 300 copies worldwide, available at CMDistro EU
  • Red vinyl, limited to 200 copies worldwide, only available at EMP
  • White vinyl, limited to 300 copies worldwide, only available at the band’s official store
  • Silver vinyl, limited to 300 copies worldwide, only available at Century Media US
  • Transp. Orange vinyl, limited to 300 copies worldwide, only available at Revolver

Disponibile tracklist e artwork di “Live From The Apocalypse”:

1. Anima Nera
2. Sword Of Anger
3. Save Me
4. Now Or Never
5. Reckless
6. Through The Flames
7. Apocalypse
8. Black Feathers
9. Under The Surface
10. The End Is All I Can See
11. Veneficium
12. Black Dried Up Heart
13. Bad Things
14. Layers Of Time
15. Black Anima
16. Save Me (Apocalypse Version)

E’ sicuramente stato un concerto fuori dall’ordinario.
Nonostante i LACUNA COIL fossero nella loro città natale Milano, presso il rinomato Alcatraz Club, non vi erano fan da incontrare. Nessun fragore per l’attesa, niente applausi. Nessuna interazione con tutte quelle persone che hanno fatto crescere la band nel corso di più di 20 anni di carriera. Per forza di cose, l’adrenalina per lo stream event era diversa.

E’ stato bizzarro suonare in una venue completamente vuota ma è stato altrettanto elettrizzante potersi riconnettere con i nostri fan a casa e con i lavoratori dietro le quinte. Molte persone hanno partecipato virtualmente ed è stato un evento unico carico di emozioni e sentimenti. Live from the Apocalypse è un’opportunità per offrire una nuova opportunità ai nostri fan mentre la crisi  da COVID-19 è ancora una cosa reale, che riguarda tutti, loro e noi. Questo live album rappresenta un momento unico nella nostra carriera (e vita) che sarà ricordato per sempre come quella volta in cui letteralmente siamo risorti dall’Apocalisse”.

Andrea Ferro

Inoltre non perdete l’occasione di pre-ordinare “HORNS UP!”, il gioco da tavolo LACUNA COIL! Il gioco stesso si svolge in uno show dei LACUNA COIL, dove ogni giocatore deve lottare per raggiungere il palco per primo infliggendo penalità agli avversari. I membri della band saranno una presenza attiva nel gioco: sono raffigurati sulle Stage Cards e ognuna di queste avrà conseguenze su tutto il pubblico!

Preorder disponibile a questo link: https://www.kickstarter.com/projects/labmasu/1864562947?ref=c59ou3&token=2565a83b

La campagna di pre-ordine è già attiva in tutto il mondo e con l’aumento del numero di copie richieste il progetto verrà continuamente sviluppato con l’aggiunta di nuovi eventi e nuove espansioni. Spedizione in tutto il mondo da novembre 2021.


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!