MY HARD RESET: il nuovo singolo

MY HARD RESET

“Broken Tooth” segna il ritorno dei My Hard Reset: il nuovo singolo immaginato durante il lockdown.

In uscita il 21 giugno 2021 su tutte le piattaforme di streaming e download, “Broken Tooth”, il nuovo singolo dalla band indie rock fiorentina My Hard Reset.

Il brano, caratterizzato da un sound moderno e accattivante, segna il ritorno sulle scene dopo sei anni di distanza da “Machinery & Humanity”, album pubblicato col nome Hard Reset assieme alla label americana Sliptrick Records.

Il brano in questione, una ballata indie-pop con strofe intime e riflessive e un ritornello arioso e sognante, racconta di due emozioni contrastanti: la gioia della scoperta e la tristezza dell’abbandono.

In quel “sentirsi soli in mezzo a tanti”, in giungle di cemento gentrificate e distopiche sarebbe bello poter conservare un “piccolo mondo” di perfezione, creatasi dall’incontro di due persone imperfette e profondamente diverse. Due persone così distanti si perdono, ma non smettono di guardare verso l’altra metà del cielo, verso chi è stato in grado di farti sentire speciale in un mondo in cui tutto è effimero e in continuo cambiamento.

“Broken Tooth” è stata immaginata in pieno lock down, registrata e mixata negli studi Sonoria di Prato da Andrea Benassai, mentre il master è opera di Andrea “Bernie” De Bernardi della Eleven Mastering.

Il video ufficiale del brano, che seguirà l’esordio sulle piattaforme digitali del pezzo, si avvale della collaborazione di vari filmaker e videomaker fra cui, Colby Moore, Kelly Kerr, Brody Davis e Mikeel Araña .

BIO MY HARD RESET:

My Hard Reset è un inno all’amicizia. My Hard reset è un sodalizio musicale. My Hard Reset è una storia da raccontare, una canzone da ascoltare.

Attivi dal 2011 col nome Hard Reset, Sergio Strada (vox, chitarre, keys and synths) e Luca Murano (basso) si fanno subito notare a Firenze e provincia per uno stile che si muove tra sonorità rock, con contaminazioni alternative, new wave, pop rock, post-grunge e punk.

Dopo un EP autoprodotto, “Hard Reset”, e un’inarrestabile attività live, nel 2015, presso il MathLab Studio di Pistoia registrano il loro primo album. Il disco “Machinery & Humanity”, è stato distribuito in tutto il mondo dall’etichetta americana Sliptrick Records.

Nel 2020, con l’ingresso di Andrea Iacopini alla batteria, diventano ufficialmente i My Hard Reset. Dopo una pausa forzata causa pandemia, finalmente il 21 giugno 2021 uscirà il loro nuovo singolo, registrato e mixata presso gli studi Sonoria di Prato da Andrea Benassai.

Stay tuned.

I My Hard Reset sono:

Sergio Strada – chitarra, voce, keys&synths
Luca Murano – basso
Andrea Iacopini – batteria

Segui la band sui social:

Facebook | Sito Ufficiale


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!