URIAH HEEP: il nuovo boxset “Every Day Rocks”

Il 24 settembre 2021 BMG pubblicherà il nuovo boxset degli URIAH HEEP “Every Day Rocks”. Disponibile il preorder a questo link: https://uriahheep.lnk.to/EveryDayRocksPR

Le leggende dell’hard rock britannico Uriah Heep sono una delle “big four” rock band insieme a Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath, e certamente una delle band più intriganti sia musicalmente che liricamente ad essere mai emerse nel panorama heavy rock. 

L’ambizioso boxset “Every Day Rocks” contiene i primi sette album della band inglese in formato picture disc e sette t-shirt (una per ogni giorno della settimana). Sono inclusi anche un calendario per ‘pianificarne l’ascolto’ e delle art card coi testi dei brani. Questi album sono ufficialmente disponibili per la prima volta in formato picture disc; “Demons And Wizards” e “The Magicians Birthday” avranno un artwork rinnovato ad opera di Roger Dean.

“Insieme a BMG abbiamo voluto fare qualcosa di speciale per i nostri fan, qualcosa che darà loro un pezzo degli Heep, ogni singolo giorno della settimana. I nostri primi 7 album saranno pubblicati in picture disc e ci sarà una t-shirt per ogni album da indossare per ogni giorno della settimana. 
Abbiamo anche incluso un wall planner annuale in modo che tu possiate pianificare il vostro ascolto o semplicemente fare alcune note su come gli album vi fanno sentire”

– Mick Box

Gli Uriah Heep hanno dimostrato a tutti di meritare il proprio status di leggende evocando un’era in cui il progressive, l’hard rock e l’heavy metal coesistevano in un periodo storico glorioso di musica senza confini. Dopo aver venduto oltre 40 milioni di album in tutto il mondo nel corso degli anni gli Uriah Heep hanno influenzato diverse band metal, tra cui lo stesso Ronnie James Dio. Gruppi come A-ha, King Diamond, Krokus, Demons & Wizards, Fifth Angel e Axel Rudi Pell hanno tutti citato Uriah Heep come una band di primaria influenza, mentre W.A.S.P, Tesla e Blackmore’s Night eseguono tutt’ora delle cover in onore del gruppo inglese.

“Every Day Rocks” è disponibile esclusivamente tramite lo store ufficiale della band a questo link: https://uriahheep.lnk.to/EveryDayRocksPR

Il contenuto di “Every Day Rocks”:

…Very ‘Eavy …Very Humble *
Salisbury *
Look At Yourself *
Demons And Wizards *+
The Magicians Birthday *+
Sweet Freedom *
Wonderworld *


*per la prima volta in picture disc
+nuovo artwork ad opera di Roger Dean


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!