VAREGO: esce oggi il nuovo album

Stavamo attendendo questo giorno con trepidazione e finalmente è arrivato! Il trio post prog genovese VAREGO, è lieto di pubblicare oggi il nuovo omonimo album “Varego”!
 
Per celebrare l’evento la band svela anche il nuovo singolo ‘Death’.
 
Guarda il visualizer di ‘Death’ qui: https://youtu.be/2jKEP___BpQ
Ascolta/Scarica ‘Death’ qui: https://distrokid.com/hyperfollow/varego/death

“’Death’ è un brano molto particolare a nostro parere. Il testo è basato sulla ricerca di una diversa prospettiva sul pensiero della morte, vista come un ‘luogo’ naturale di pace in un’altra dimensione. Cercando anche di comprendere chi, con gesti estremi, la vede come unica soluzione alla pesantezza della vita. La tragica fine di Chris Cornell, uno dei nostri idoli indiscussi, ha ispirato molto questo brano, influendo anche nel sound. È l’eterno punto interrogativo dell’essere umano, ma anche lo stimolo a pensare che la vita debba essere vissuta pienamente e fino in fondo, perché ne vale la pena, in ogni senso.” 

Davide Marcenaro, cantante e bassista della band

Guarda il lyric video di ‘Tunnel’ qui.
Guarda anche il video di ‘Limbo’ qui.
 
Ordina “Varego” qui:
CD Digipack: https://varego.bandcamp.com/album/varego-2
Digitale: https://distrokid.com/hyperfollow/varego/varego
 
Ma non è tutto!
I VAREGO faranno il loro ritorno sul palco il 1° Agosto 2021 al Legend Club di Milano insieme ad Anabasi Road e Neracruz.
Info e prenotazioni: https://www.facebook.com/events/170680981557579/?ref=newsfeed 
 
Il quarto album in studio, “Varego”, è stato registrato in pochi giorni quasi totalmente in presa diretta al Greenfog Studio di Genova insieme al produttore Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri ragazzi Morti) che si è occupato anche del mixing e mastering.
 
Il disco conserva intatte la forza del tumulto e l’organicità della canzone, il caos esplorativo e la maturità compositiva.
Il suono dei VAREGO ha trovato una nuova linfa e risulta spiccatamente più potente, un esantema dagli echi grunge, stoner rock, post metal e prog rock che spinge l’evoluzione del gruppo un passo oltre. Esso è il risultato manifesto dell’apice creativo della band e, nel frattempo, un punto d’arrivo e di una nuova partenza.

“La caratteristica peculiare di questo nuovo album è l’istintività. La composizione dei brani è venuta di getto, infatti anche in studio abbiamo voluto dare questa sensazione registrando tutta la parte ritmica, compresa la chitarra, in presa diretta. I testi parlano di guerra, droga, pazzia, morte e di tutto ciò che avvelena la vita degli esseri umani, per cercare di ‘esorcizzare’ e trasformare tutto questo veleno in medicina. L’intento, anche a livello musicale, è di far percepire che l’oscurità e la luce sono complementari, le due facce della medaglia chiamata vita”.

Varego

Come il carbone che sgrezzato nel tempo libera il diamante, i VAREGO rielaborano la loro viscerale impulsività rendendola una forza d’urto definita e incisiva. Le loro proprietà venefiche sono diventate l’esacerbato balsamo curativo al disagio del mondo odierno.
 
La tracklist di “Varego”:

1.Tunnel
2. Limbo
3. Death
4. Needles
5. One
6. Wave
7. Raptus (Un passo e muori)
 
I VAREGO sono:
Davide Marcenaro – voce, basso
Alberto Pozzo – chitarra
Simon Lepore – batteria
 
VAREGO online:
www.varego.it
www.facebook.com/varego
www.instagram.com/varego_band


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!