COLONNELLI: il nuovo singolo

Fuori oggi il nuovo singolo con la collaborazione di Fabio Bartoletti dei FleshGod Apocalypse!

FEDERICO IO TI AMMAZZERÒ” è il titolo del nuovo singolo dei COLONNELLI disponibile da oggi 9 luglio 2021 in digitale su tutte le maggiori piattaforme streaming e digital download. La band ha reso disponibile su YouTube il video ufficiale.

Il brano è il primo singolo estratto da “Iniezione Meccanica Continua”, il nuovo e terzo lavoro in studio della band atteso per il prossimo 12 novembre 2021

“Federico Io Ti Ammazzerò” streaming e digital download > https://distrokid.com/hyperfollow/colonnelli/federico-io-ti-ammazzer
“Federico Io Ti Ammazzerò” official video > https://youtu.be/Zj1qEu6sSrA  
 
Niente sei, e niente è quel che hai
Solo sordidi imbrogli, soprusi tu sei
Ed io con te, con te, con quelli come te
Che Dio li maledica sempre

Un brano decisamente arrabbiato, minaccioso e diretto: con FEDERICO IO TI AMMAZZERÒ” i COLONNELLI giocano una perfetta carta introduttiva a “Iniezione Meccanica Continua”, catapultando l’ascoltatore immediatamente nella dimensione creata dal lavoro in studio.

Una canzone che racconta di stereotipi socialmente ‘pericolosi’: uomini senza empatia, arroganti e presuntuosi, fermamente egoisti, che con i loro comportamenti quotidiani tendono a diffondere il loro atteggiamento e a contaminare i comportamenti degli altri.  

Questo brano vuole essere un’accusa chiara e precisa nei confronti di un determinato tipo di persona, nello specifico quel particolare tipo di essere umano che trasuda arroganza, presunzione, mancanza di rispetto ed empatia nei confronti degli altri. Parliamo di quella persona che decide di non darti la precedenza ad uno stop o che cerca di schiacciarti in qualunque modo possibile, mostrando sempre e comunque una cieca ed inossidabile boria, coinvolto in una visione del mondo di cui lui stesso è il centro. Ecco chi è Federico: è quel tipo di persona. Ha un nome comune, un aspetto comune, guida un suv, è simile a molti altri e vive tra noi”. È simile a tanti altri, e vive tra di noi!”.

Colonnelli

FEDERICO IO TI AMMAZZERÒ” vanta la collaborazione alla chitarra di Fabio Bartoletti dei FlashGod Apocalypse. Stilisticamente, il brano si presenta potente e massiccio, tra riff di chitarra graffianti e voci arrabbiate. É forte l’influenza di quel sound riconducibile alle band della San Francisco Bay Area  degli anni Ottanta. Nonostante la chiara attitudine moderna, il richiamo a band come gli Slayer è percepibile.

I Colonnelli omaggiano in questo brano Alberto Fortis e la sua “Milano e Vincenzo” ( brano del 1978, pietra miliare del cantautorato italiano) nel cuore della canzone con una delle frasi più iconiche e riconoscibile del brano (“…sei troppo stupido per vivere“).

FEDERICO IO TI AMMAZZERÒ”  è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Deckard (all’anagrafe Alunno Minciotti) presso lo studio The Shining Audio di Grosseto. Il testo è ad opera di Leo Colonnelli (chitarra e voce), arrangiato in coppia con Bernardo Grillo (batteria) e infine lavorato in studio da Andrea Deckard (basso).

L’artwork è a cura di Vittoria Figuccia, il video è stato realizzato da Carlo Settembrini girato presso Vetta Monte Amiata, nell’Appennino Toscano. 

Il video vuole in tutto e per tutto essere fedele alla canzone e alla linea del testo, scarna, semplice e spietata. Poco si lascia all’interpretazione, pochissimo all’introspezione”.

Colonnelli

I COLONNELLI sono:
Leonardo Colonnelli – voce e chitarra
Andrea Deckard – basso
Bernardo Grillo – batteria

BIOGRAFIA

I Colonnelli si formano nel 2013 nella provincia di Grosseto da un’iniziativa di Leonardo Colonnelli (voce e chitarra), Andrea Deckard (basso) e Bernardo Grillo (batteria). Il trio definisce sin da subito il proprio stile concentrandosi intorno alle strutture e alle sonorità metal, arricchite da stili musicali come il thrash, sperimentando l’adattamento del suono alla lingua italiana sposando un’attitudine moderna all’idea di metal.

Nel 2013 autoproducono “Circo Massacro”, il primo EP, con cui ottengono il primo contratto discografico con Resisto Distribuzione. Da qui pubblicheranno con l’etichetta i due successivi lavori “Verrà la morte a avrà i tuoi occhi” (2015) e “Come Dio Comanda” (2018). Nel corso degli anni la band pubblica singoli e video che porteranno la formazione ad arrivare tra i finalisti del contest Wacken Open Air nel 2016, e in apertura a concerti di  Strana Officina, In.si.dia, Necrodeath, Nanowar of steel tra gli altri. La band richiama le attenzioni dei  Marlene Kuntz che decidono di proiettare in una delle loro date la cover di Festa mesta, brano storico contenuto nel disco capolavoro dei cuneesi “Catartica” completamente rivisitato dai Colonnelli e di un altro brano dal titolo “V.m.18”.

Nei mesi di pandemia la band torna in studio a lavoro sul terzo album dal titolo “Iniezione Meccanica continua” in uscita il prossimo 12 novembre 2021. La band pubblica il primo singolo “Federico Io Ti Ammazzerò” il 9 luglio 2021. 

https://www.facebook.com/ICOLONNELLI
https://www.instagram.com/icolonnelli/


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!