EELS: due date in Italia nel 2022

Barley Arts

presenta

EELS

DUE DATE IN ITALIA PER PRESENTARE EARTH TO DORA

Gli Eels di Mr. E tornano finalmente nel nostro paese per due concerti durante i quali presenteranno dal vivo l’ultimo album Earth To Dora, uscito lo scorso anno per E Works / [PIAS]. La band sarà al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) venerdì 1° aprile 2022 e all’Estragon di Bologna sabato 2 aprile. I biglietti sono già disponibili su Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e Mailticket.

Il tredicesimo album in studio degli Eels, Earth To Dora, è stato registrato presso lo studio di Los Feliz, California, di proprietà della stessa band. Prodotto da E ed eseguito da E, Koool G Murder, The Chet e P-Boo, l’album ha ricevuto numerosi elogi dalla critica ed è stato descritto come “il loro album più tenero di sempre” da The Independent, e ha ottenuto recensioni a quattro stelle su Mojo, NME e The Times, che ha confermato: “Everett è diventato un cantautore per stare al fianco dei suoi eroi“. Gli Eels hanno avuto una delle carriere più acclamate nella musica. Un progetto in continua evoluzione curato del frontman E (Mark Oliver Everett), gli Eels hanno pubblicato 12 album in studio a partire dal loro debutto nel 1996, Beautiful Freak. Il 2015 ha visto l’uscita dello straordinario album dal vivo registrato alla Royal Albert Hall e del film concerto.

La titletrack Earth To Dora è accompagnata dall’uscita di un video musicale in stop motion, che vede Dora bloccata sulla luna, circondata da un’enorme tristezza e rappresentazioni surreali di disperazione, e tocca ad E convincerla che è ora di tornare sulla Terra. Immortalata nella plastilina dalla pluripremiata regista gallese Isabel Garrett, la storia di E e Dora parla di amicizia e supporto reciproco.

La canzone parla di E che cerca di rallegrare una vecchia amica. C’è qualcosa di magico e ultraterreno nel testo, che mi ha fatto pensare a Dora bloccata su un altro pianeta, circondata dalla tristezza e che ha bisogno trovare la strada verso casa. Secondo me la canzone parla della distanza creata dalla depressione e di quanto sia bella la compagnia di altre persone. Mi piaceva l’idea di mixare la pittura con lo stop motion per creare un mondo un po’ giocoso e nostalgico con un sacco di texture fatte a mano per rispecchiare la sensibilità dei testi“.

Isabel Garrett, regista

eelstheband.com

EELS

Lockdown Hurricane 2022

Venerdì 1° Aprile 2022

Trezzo sull’Adda (MI), Live Club – via Giuseppe Mazzini, 58

Posto unico: € 30,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Sabato 2 Aprile 2022

Bologna, Estragon – via Stalingrado, 83

Posto unico: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone e Mailticket.


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!