PSYCHOKILLER: il video di “Gaia”

Se Psychokiller è il sottoprodotto di un mondo drogato delle sue stesse paranoie, tra queste non manca di certo la paura dell’amore.Ma qual è realmente la storia d’amore più complessa dei nostri tempi? Quella tra uomo e natura.

GAIA è il nuovo singolo della rock band torinese Psychokiller, racconta del rapporto degli esseri umani con il pianeta Terra edè disponibile dall’8 luglio 2021 su tutte le piattaforme digitaliGuarda la video-presentazione dove in 48 secondi Enrico, Lorenzo, Alessio e Nicholas ne riassumono la storia: https://youtu.be/oEVMLi_MA-I

Durante l’ultimo anno e mezzo la band ha condiviso il processo di scrittura e produzione di “GAIA” e di altri brani in prossima uscita, attraverso il suo canale YouTube, con un contenuto a settimana per svelarne i dietro le quinte: così è nato Dentro la Band, una raccolta di vlog che documentano il percorso di Psychokiller come gruppo e come singoli musicisti. Dopo questo sono nati altri format tra cui Band in Salotto, in cui Psychokiller discutono di temi proposti dagli utenti e le Interviste, in cui chiacchierano con le maestranze del settore della musica.

Il videoclip di GAIAè un racconto in stile vlog di un lungo shooting fotografico realizzato insieme a Maria Elisa Ferraris nelle campagne tra Montanaro, Casalborgone e Caluso (TO). I luoghi naturali in cui la band è cresciuta diventano i protagonisti di un video che vuole fotografare il rapporto di Psychokiller con la natura.

Le riprese sono state realizzate da Edoardo Comba, Matilde Corno e Aurora Binotto, il montaggio e la post-produzione, invece, sono a cura della band.

BRANO SCRITTO E ARRANGIATO DA PSYCHOKILLER /PRODUZIONE A CURA DI ENRICO DADONE / REGISTRATO E MIXATO DA EDOARDO CAMPIA / MASTERIZZATO DA SIMONE SQUILLARIO / FOTOGRAFIA E ARTWORK A CURA DI MARIA ELISA FERRARIS

GAIA

Mi muovo lento, la mano trema
respiro a stento, so che sei stata sincera
hai detto “guarda che ho un problema”
ma non mi sembravi seria.


Se si potesse
vorrei tornare indietro
per prendermi cura di te, cura di me

Scatto una foto col mio nuovo cellulare e
ti vedo piangere, non penso sia normale
più son felice più cerchi di scappare e
versi lacrime che sembra un funerale
Stiamo inquinando i nostri sentimenti
usiamo le persone, le gettiamo in fretta
in questo mare che diamo per scontato
pensi mai alla nostra incoerenza?

Se si potesse
vorrei tornare indietro
per prendermi cura di te, cura di me
ma basta poco per lavare il senso di colpa
e non mi importa più di noi
non riesco a tornare indietro
per prendermi cura di te

Gaia scusami, mi sembra impossibile potessi spegnerti

Psychokiller sono Enrico Spina (voce/chitarra), Alessio Scullino (batteria), Lorenzo Bevacqua (basso/synth) e Nicholas Bena (chitarra).

Nel 2015 registrano in autonomia 10 canzoni rock in lingua inglese. Prende forma il primo LP “Higher” che esce per Edison Box il 17 marzo 2017 insieme al videoclip del brano “I Dream It All Tonight” ad anticipare l’hype sul roofing e i fenomeni di selfie estremo.

Nel 2018 il rock si sporca di suoni elettronici, cambia la lingua con cui esprimersi: viene incisa una selezione di inediti auto-prodotti. Durante il 2019 pubblicano i primi 4 singoli in lingua italiana: “Nella mia testa”, “Inverno”, “Nebbia” e “Fotografi”.

A partire dal 19 febbraio 2020 attraverso il loro canale Youtube raccontano i retroscena del loro lavoro scrittura e registrazione, pubblicando oltre 80 video che anticipano l’uscita dei nuovi brani prodotti da Enrico Dadone, registrati e mixati da Edoardo Campia.


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!