Francesco De Gregori: Roccella Summer Festival

Testo e foto di Gianni Vittorio.

Dopo lo stop imposto dal Covid19 un anno fa, Francesco De Gregori è finalmente tornato con la sua band nei club d’Italia con il “De Gregori & Band – Greatest Hits Live”.

Lo scorso 5 agosto ha suonato nell’anfiteatro del Teatro al castello di Roccella, uno dei più suggestivi del sud Italia, tanto da essere apprezzato da molti altri cantanti che hanno deciso di partecipare quest’anno al Roccella Summer Festival.

Nelle due ore di concerto il celebre cantautore romano ha proposto i suoi cavalli di battaglia tra cui Rimmel e Generale, oltre a proporre alcuni bravi meno noti ma altrettanto belli come Il cuoco di Salò e Sempre e per sempre. Intimista in molti tratti De Gregori ha anche riarrangiato alcuni in pezzi, dandogli una veste più “rock”, come Sangue su sangue, una delle sue canzoni  più coinvolgenti.

Durante il tour De Gregori sarà accompagnato dalla sua band composta da: Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e per la prima volta Simone Talone alle percussioni.


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!