P.O.D.: al lavoro sul nuovo album

I P.O.D. sono finalmente al lavoro su un nuovo album. A darne la conferma ufficiale, è il cantante della band, Sonny Sandoval, il quale avrebbe fornito qualche piccola, succosa anticipazione ai microfoni di Anne Erickson di Audio Ink Radio.

“Sì, stiamo lavorando ad un nuovo disco. Tutti quanti noi abbiamo lavorato in periodo di COVID, ma non siamo stati in grado di improvvisare, voglio dire, noi siamo una band che improvvisa. Molte di queste nuove band vivono diverse fasi ed inviano files e all’improvviso creano musica.

Beh, i P.O.D. non sono così: a noi piace sederci tutti insieme e suonare musica, per capire che cosa può venire fuori. E’ un metodo un po’ grezzo, per cui abbiamo cercato di scrivere individualmente, è un processo che ci aiuta ad imparare. Non è difficile, è che facciamo le cose che una vera band dovrebbe fare, usciamo insieme, parliamo e vediamo che atmosfera si creare, poi improvvisiamo. E’ ciò che fanno i gruppi, quindi sì, stiamo lavorando a nuovo materiale. So che ci sarà la pubblicazione della nuova versione di “Satellite”, per celebrare il suo ventennale e sono certo che, ad un certo punto, pubblicheremo anche un singolo”.

Sonny Sandoval

La band ha pubblicato recentemente tramite Rhino Records la raccolta “Satellite: 20th Anniversary Edition”, in occasione del ventesimo anniversario dell’album “Satellite“, disco ricordato prevalentemente per le storiche hit “Alive” e “Youth Of The Nation“. La compilation raccoglie 27 brani più una nuova veste rimasterizzata dello stesso “Satellite”, inclusi quattro brani inediti, quali Alive (Semi-Acoustic Version). L’album sarà pubblicato anche in formato vinile e doppio LP a partire dal prossimo 8 ottobre.

Dopo aver debuttato alla posizione numero 6 della Billboard 200 chart, “Satellite” ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo, di cui solo tre milioni negli Stati Uniti. Il disco ha, inoltre, permesso alla band di guadagnare ben tre nomination ai Grammy per i brani “Alive” nella categoria “Miglior Performance Hard Rock” del 2002, “Portrait” per la miglior prestazione metal nel 2003 e “Youth Of The Nation” nella categoria “Miglior Performance Hard Rock” del 2003.

“Satellite: 20th Anniversary Edition” include anche le bonus tracks “Critic”, “Sabbath”, “Boom”, cover dei THE CRYSTAL METHOD e una rivisitazione di “Youth Of The Nation” di Mike$Ki.

L’ultimo disco della band, “Circles”, è stato pubblicato nel novembre del 2018 su Mascot Label Group. Per l’occasione, la band ha collaborato con il duo di Los Angeles Heavy (Jason Bell e Jordan Miller), il quale si è occupato della registrazione e della produzione del disco.


Commenti

Arianna Govoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!