PFM canta De André Anniversary al Teatro dal Verme di Milano

Prende il via gioved√¨ 9 giugno al Teatro Dal Verme una nuova rassegna estiva che, intitolata Panorami sonori, presenta quattro appuntamenti dedicati a generi musicali meno frequenti nella programmazione istituzionale, oltrepassando i confini del repertorio classico: il concerto inaugurale √® diretto dal compositore e violoncellista Giovanni Sollima, musicista sorprendente e coinvolgente impegnato con l‚ÄôOrchestra in pagine proprie, di Purcell e poi, insieme alla PFM ‚Äď Premiata Forneria Marconi, altre ancora del repertorio classico rilette proprio da questa storica band, emblema del rock progressivo italiano. Per l‚Äôoccasione la PFM √® composta da Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), special guest Luca Zabbini.

Dopo l‚Äôuscita in tutto il mondo dell‚Äôalbum di inediti ‚ÄúHo sognato pecore elettriche/I dreamed of electric sheep‚ÄĚ, la Premiata Forneria Marconi da gennaio torna a suonare dal vivo con il tour ‚ÄúPFM 1972-2022‚ÄĚ, da ‚ÄúStoria di un minuto‚ÄĚ a ‚ÄúHo sognato pecore elettriche‚ÄĚ abbracciando la poesia di Fabrizio De Andr√©‚ÄĚ. 

I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André. Le serate saranno aperte dai Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.


Commenti

Niska Tognon

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!