SNAKE MOUNTAIN REVIVAL: Everything in sight

Gli Snake Mountain Revival, band proveniente dalla Virginia, si presentano con debut album di ottima fattura, proponendo un sound molto articolato, capace di spaziare dall’ hard rock alla psych-prog senza problemi, dimostrando di avere imparato dai maestri del passato. A Rebel Waves Records Già dalla opener (Satellite Ritual) si intuisce che siamo di fronte ad un gruppo dalla spiccata personalità. L’incipit sonoro è frenetico, riff profondi di chitarra danno il ritmo, mentre la seconda parte rallenta fino a diventare un mantra psichedelico e cosmico. Si continua con Moon baron, pezzo hard martellante che segue le linee rock dei Deep…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Gli Snake Mountain Revival, band proveniente dalla Virginia, si presentano con debut album di ottima fattura, proponendo un sound molto articolato, capace di spaziare dall’ hard rock alla psych-prog senza problemi, dimostrando di avere imparato dai maestri del passato.

A Rebel Waves Records

Già dalla opener (Satellite Ritual) si intuisce che siamo di fronte ad un gruppo dalla spiccata personalità. L’incipit sonoro è frenetico, riff profondi di chitarra danno il ritmo, mentre la seconda parte rallenta fino a diventare un mantra psichedelico e cosmico. Si continua con Moon baron, pezzo hard martellante che segue le linee rock dei Deep Purple; si cambia registro con Just a feeling, ballad caratterizzata da un ipnotismo blueseggiante. Desert rock e atmosfere lisergiche sono gli ingredienti che compongono la bellissima Graveyard grove, la traccia più riuscita del lotto.

Infine la title track (Everithing in sight) completa le influenze sonore della band con un brano di matrice psych-rock.
I riferimenti vanno dai King Buffalo ai più attuali Black Angels, quindi si può dire senza essere smentiti che le derivazioni ci sono (è innegabile), ma il sound che ne viene fuori è sicuramente frutto di studio e lavoro, non mero esercizio di stile.
Vista la grande performance del loro primo disco, auspichiamo ampi margini di miglioramento e una gloriosa carriera agli Snake Mountain Revival.

Tracklist

1.Satellite Ritual 06:45
2.Moon Baron 04:07
3.Just A Feeling 05:39
4.Graveyard Grove 05:48
5.Everything in Sight 08:31
6.Pheremone 05:19
7.Water Moccasin 03:35
8.The Valley of Madness 03:44

https://ripplemusic.bandcamp.com/album/everything-in-sight


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!