Calexico: due date ad aprile in Italia con il nuovo disco El Mirador

Il duo desert rock finalmente di nuovo in Italia per due date esclusive ad Aprile

26 Aprile – Roma – Auditorium Parco Della Musica (Sala Sinopoli)
27 Aprile – Milano – Alcatraz

Joey Burns e John Convertino dei Calexico tornano con il loro brillante decimo album in studio, El Mirador; un promettente e caleidoscopico faro che punta al rock con riflessioni blues e suoni latinoamericani, in uscita l’8 aprile.

Ritrovati nello studio a casa del compagno di band di lunga data Sergio Mendoza a Tucson, Arizona, l’ensemble ha registrato il disco durante l’estate del 2021, riuscendo a tirare fuori una delle produzioni più avvincenti e stravaganti degli ultimi anni. Convertino, che ora risiede a El Paso, e Burns, che si è trasferito a Boise nel 2020, riescono a far confluire nel disco ricordi cari dei paesaggi del sud-ovest ai confini col deserto che li ha nutriti per oltre 20 anni.

Burns e Convertino si esibiscono insieme da oltre 30 anni, condividendo un profondo amore per il jazz e di solito costruendo canzoni su basi di basso e batteria. Nonostante tutti questi anni, i Calexico si aprono ancora su nuovi orizzonti. El Mirador mette in mostra un lato più solare della band.
Scritto e registrato insieme a Sergio Mendoza (tastiere, fisarmonica, percussioni), l’album presenta influenze di cumbia, mariachi e un’abbondante quantità di suoni della diaspora che fioriscono in tutto il sud-ovest.

I biglietti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.

ponderosa.it
casadecalexico.com


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!