Samuele Bersani @ Teatro EuropAuditorium, Bologna (foto di Sara Gautier)


Sold-out per il concerto di Samuele Bersani. Dopo essere stato rimandato per ben due volte, a maggio e dicembre dell’anno scorso, primo appuntamento del “Cinema Samuele Tour” all’EuropAuditorium di Bologna.
Cinema Samuele è il titolo dell’ultimo disco di Bersani uscito a sette anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Nuvola Numero Nove.
L’album segna un nuovo percorso per l’artista, figlio di una lunga e attenta ricerca musicale, e racchiude dieci brani in cui “l’attualità irrompe nella sua poesia come il lampo di un proiettore che nel buio della sala arriva sul grande schermo improvviso, caldo e diretto”. Dieci canzoni che si presentano all’ascoltatore in maniera “cinematografica”.
Ma durante il concerto anche un tuffo nei ricordi musicali.. Canzoni intramontabili… come Il pescatore di Asterischi, Spaccacuore e Giudizi Universali dove il pubblico si è fatto prendere dall’ emozione… cantando insieme a Samuele.
Col cantautore riminese hanno suonato i chitarristi Tony Pujia e Silvio Masanotti, il bassista Davide Beatino, Alessandro Gwis alle tastiere, Marco Rovinelli alla batteria, Michele Ranieri percussioni, fisarmonica e cori e Stefano Cenci tastiere e cori.


Commenti

Sara Gautier

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!