Seconda serata all’ Atlantico di Roma per i LITFIBA, tutto esaurito, per quelli che sono gli ultimi spettacoli di quella che è sicuramente tra le band migliori che gli anni ottanta abbiano sfornato in Italia.
Sono passati 42 anni dalla prima volta che questi ragazzi si riunirono per creare uno stile musicale unico, a sentirli e vederli dal vivo non sembra trascorso tutto questo tempo, Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno dato vita ad una vera e propria festa, dove tutti i partecipanti si sono trovati gomito a gomito a celebrare uno spettacolo unico.
Non è più la band degli inizi, Pelù e Renzulli veri maestri del palco, sono accompagnati Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso, che hanno spinto forte sul pedale dell’acceleratore. Lo spettacolo ha viaggiato sulle note delle più famose canzoni della band, a cui il pubblico ha risposto con grande energia. Sicuramente è stato una bella conclusione, emozionante e anche nostalgica.
Il tuor proseguirà in tutta Italia, a Roma saranno presenti alla rassegna Rock in Roma il 18 luglio.
Qui di seguito la scaletta di questo live dell’ 11 maggio 2022:
O BOMBARDIERI
1 EROI NEL VENTO
2 TEX
3 LA PREDA
4 DIMMI IL NOME
5 L’IMPOSSIBILE
6 APAPAIA
7 SPARAMI
8 ISTANBUL
9 IL VOLO
10 FATA MORGANA
11 SPIRITO
12 REGINA DI CUORI
13 IL MIO CORPO CHE CAMBIA
14 CI SEI SOLO TU + solo
15 RITMO 2 #
16 BARCOLLO
16bis GIOCONDA
18 LACIO DROM
19 CANGACEIRO
20 PIOGGIA DI LUCE-LULU E MARLENE
21 PROIBITO
22 EL DIABLO