SOFSKY: Sofsky

I Sofsky sono una band svizzera davvero interessante. Il loro progetto omonimo Sofsky (prodotto dall'italiana Seahorse Recordings) attraversa un percorso musicale che tocca vari generi, passando dalla shoegaze al post rock, fino a comprendere inserti di rock psichedelico. Il brano che apre il disco, Sleepy cat, è un pezzo dalla ritmica lenta ed ipnotica, con atmosfere sussurrate e criptiche.La successiva Slowly è impregnata di una shoegaze non aggressiva, con chitarre avvolgenti, dolce e malinconica, per poi esplodere nella coda finale. Ma è con Paradox che raggiunge il suo climax: in questo brano la parte vocale viene valorizzata grazie ad…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : 4.8 ( 2 voti)

I Sofsky sono una band svizzera davvero interessante.

Il loro progetto omonimo Sofsky (prodotto dall’italiana Seahorse Recordings) attraversa un percorso musicale che tocca vari generi, passando dalla shoegaze al post rock, fino a comprendere inserti di rock psichedelico.

Il brano che apre il disco, Sleepy cat, è un pezzo dalla ritmica lenta ed ipnotica, con atmosfere sussurrate e criptiche.
La successiva Slowly è impregnata di una shoegaze non aggressiva, con chitarre avvolgenti, dolce e malinconica, per poi esplodere nella coda finale.

Ma è con Paradox che raggiunge il suo climax: in questo brano la parte vocale viene valorizzata grazie ad una composizione solida e ben strutturata, capace di trasformarsi a metà traccia in una new wave ottantina.
La seconda parte del disco cambia  parzialmente registro,  spostando il focus sul groove dettato dal basso; in Different keys l’arrangiamento risulta di ottimo livello, con una prevalenza di chitarre elettriche ma ben supportate da una parte elettronica che ne bilancia il suono.

In conclusione un bell’esordio per questi musicisti luganesi, già maturi per avviare un percorso artistico importante.
Per gli amanti di Joy Division, Smiths, Slowdive, My Bloody Valentine.

Recorded and mixed Laboratorio di Sperimentazione Sonora Nitön (Italy).
Mastered at Metropolis Studios (UK).
Released by Seahorse Recordings (Italy).

Tracklist:
01. Sleepy Cat
02. Slowly Breaking
03. Clusterphobia
04. Paradox
05. Her Shoes are Wings to Fly
06. Different Keys
07. Mon Ologue

https://sofsky.bandcamp.com/


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!