MITSKI: Laurel Hell

Lauren Hell, il sesto album dell'artista nippo-americana Mitski, riporta dentro tappeti sonori più dark, pur rimanendo sempre dentro contorni "pop-wave". Non tutte le canzoni sembrano a fuoco, e forse una più accurata selezione avrebbe giovato. Infatti si passa da pezzi di livello alto a facili riempitivi. Warning for the knife è una ballata di ambientazione gotica; con The only heartbreaker si toccano le corde del guitar pop ballabile, mentre Stay soft ha delle influenze esotiche. La voce di Mitski emerge in tutto il suo splendore nella magica Everyone. Il vertice assoluto del disco si tocca in Heat lightning, pop…

Score

Artwork
Concept
Potenzialità

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lauren Hell, il sesto album dell’artista nippo-americana Mitski, riporta dentro tappeti sonori più dark, pur rimanendo sempre dentro contorni “pop-wave”. Non tutte le canzoni sembrano a fuoco, e forse una più accurata selezione avrebbe giovato. Infatti si passa da pezzi di livello alto a facili riempitivi.

Warning for the knife è una ballata di ambientazione gotica; con The only heartbreaker si toccano le corde del guitar pop ballabile, mentre Stay soft ha delle influenze esotiche. La voce di Mitski emerge in tutto il suo splendore nella magica Everyone. Il vertice assoluto del disco si tocca in Heat lightning, pop song che gioca tutto sull’atmosfera (i rintocchi pianistici sono un tocco di classe).

Lo stile è più vario rispetto al passato, ciò rende il lavoro meno omogeneo ma certamente più godibile. Novità assoluta l’uso di synth (influenze anni ’80) nella ritmata Love me more.
Anche i testi rispecchiano in parte il sound, poiché dietro le parole si nascondono crepe personali e problematiche sociali.

In conclusione un bell’album alt-pop per la giapponese Mitski, una delle più belle voci in circolazione nel panorama internazionale.

Track list:

  1. Valentine, Texas
  2. Workinfg for the Knife
  3. Stay Soft
  4. Everyone
  5. Heat Lightining
  6. The Only Hearbreaker ( ft. Dan Wilson)
  7. Love me more
  8. There’s nothing left for you
  9. Should’ve been me
  10. I guess
  11. that’s our lamp

https://open.spotify.com/album/4rcinMUHEWOxpIwJo2sf22?si=aarS3Wi8TH2gy2KQ_TOZyA


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!