BUNNYBLACK -“Bunnyland”- Anteprima nazionale esclusiva

L'8 Dicembre 2022 i Bunnyblack pubblicheranno il loro prossimo EP, "Bunnyland". Band, o meglio, duo siciliano di stanza a Palermo, è composto da Maiqqu, musicista elettronico, chitarrista dell'omonima one man band, con due EP e diversi concerti all'attivo, e Francesco Less, frontman e chitarrista dei Velaut (Dcave Records). Sound derivativo certamente, ma caratterizzato da una ritmica martellante che non ti lascia più se parte il tasto play. Se volessimo dare una collocazione l'ambito di riferimento è la scena shoegaze più elettronica, quindi più vicini ai Place to bury strangers. In sintesi "fanno rock" con indole dark/post punk. A questo…

Score

Artwork
Concept
Potenzialità

Voto Utenti : 4.12 ( 3 voti)

L’8 Dicembre 2022 i Bunnyblack pubblicheranno il loro prossimo EP, “Bunnyland“. Band, o meglio, duo siciliano di stanza a Palermo, è composto da Maiqqu, musicista elettronico, chitarrista dell’omonima one man band, con due EP e diversi concerti all’attivo, e Francesco Less, frontman e chitarrista dei Velaut (Dcave Records).

Sound derivativo certamente, ma caratterizzato da una ritmica martellante che non ti lascia più se parte il tasto play. Se volessimo dare una collocazione l’ambito di riferimento è la scena shoegaze più elettronica, quindi più vicini ai Place to bury strangers. In sintesi “fanno rock” con indole dark/post punk.
A questo va precisato che l’uso della drum machine, combinato con le chitarre distorte, rende la loro musica ipnotica e coinvolgente.

In anteprima esclusiva per i lettori di Relics Controsuoni, il primo singolo “Miracle”

Inoltre i feedback, gli effetti e l’elettronica (gameboy) aggiungono quella pienezza che forse mancava nell’uscita precedente (2019). I tre pezzi che compongono l’EP, seppur simili nel mood, si distinguono parzialmente. Infatti , se Miracle (scelto come singolo) è più “elettronico” nelle intenzioni, Last together ha uno stile più rockeggiante e gaze, mentre influenze noise/industrial sono presenti in 88 suns.

Da questo nuovo progetto si evince una certa ricerca sonora per i Bunnyblack, duo capace di coniugare diversi generi (dark, noise, shoegaze), e lo sanno fare con personalità.

Per INFO sui Bunnyblack: https://bunnyblacknoise.wixsite.com/bbepkeng


Commenti

Gianni Vittorio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!