Gazzelle in estate allo Stadio Olimpico

Gazzelle, Stadio Olimpico, Roma
Gazzelle, Stadio Olimpico, Roma


Gazzelle salirà sul palco dello Stadio Olimpico di Roma il 9 giugno 2023 per il suo unico ed imperdibile concerto dell’anno in un luogo iconico e speciale.

Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, nasce e cresce nel rione Prati a Roma il 7 Dicembre 1989 sotto il segno del Sagittario. Il nome d’arte dell’artista di Destri è una storpiatura del modello di scarpe Gazelle di Adidas, come dichiarato dallo stesso Flavio.

Gazzelle inizia a suonare all’età di 22 anni in diversi locali della Capitale utilizzando il suo vero nome, chitarra acustica in spalla e quella inclinazione naturale per le sonorità elettroniche e per l’indie pop.

Dal 2016 in poi, con l’uscita del suo singolo Quella te, Flavio utilizza il proprio soprannome e si trasforma in Gazzelle come tutti lo conosciamo oggi. L’anno successivo pubblica l’album di debutto Superbattito contenente brani diventati rappresentativi di Gazzelle come Zucchero Filatonmrpm e Non Sei Tu.

L’album d’esordio di Gazzelle è stato seguito da Punk del 2018, Post Punk del 2019 e OK nel 2021. Nel 2021 l’artista ha inoltre collaborato con Mara Sattei per il singolo Tuttecose e ha preso parte nel 2022 al concerto di Ligabue alla RCF Arena di Campovolo duettando sulle note di L’Amore Conta.


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!