ABBINORMAL: guarda il video della nuova “Discrimination”

È disponibile a questo indirizzo il video di “Discrimination”, primo singolo estratto da “Grind Hotel”, il nuovo ed imminente album degli ABBINORMAL. Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD Digipak a partire dalla prossima primavera via Ad Noctem Records.

ABBINORMAL: Le sessioni di registrazione sono avvenute presso gli Ironape Studio di Vigevano, sotto la guida di Federico Lino. Le fasi di mixing e mastering sono state affidate a Carlo Altobelli (BULLDOZER, EYEHATEGOD, DISTRUZIONE, BLASPHEMER, CRIPPLE BASTARDS, HUSQWUARNAH) e ai suoi Toxic Basement Studio

Per la realizzazione del video, riprese e montaggio, il combo meneghino si è affidato alla Moviedel Italia Productions di Maurizio Del Piccolo.
Il sound degli ABBINORMAL è brutale, aggressivo e psicotico, con chiari riferimenti ai grandi nomi del genere, ma è nella cura dei dettagli e nelle varie sfumature che i musicisti riescono a definire il loro trademark, per una proposta musicale dalle molteplici atmosfere e sensazioni.

Di seguito le parole di Eric Vieni, frontman della band:

È un brano a cui sono particolarmente affezionato, lo abbiamo scritto durante la pandemia. In quei giorni terribili era davvero dura, mi sono trovato a riflettere su come fosse possibile che anche in un momento del genere gli esseri umani preferissero erigere veri muri di intolleranza tra loro, incolparsi a vicenda e proseguire con le ostilità. 
Ho odiato profondamente quella situazione così assurda e irreale; col tempo ho deciso di trasferire questa energia negativa in musica ed è stata un’importante valvola di sfogo, una salvezza. Volevo fosse irriverente e violento, così è stato. Spero piaccia anche a voi” 

La copertina porta la firma degli artisti Davide Scianca e Benedetto Pillon.

Ascolta “Discrimination” in digitale:
https://bfan.link/discrimination

ABBINORMAL Online
www.facebook.com/abbinormalband
www.instagram.com/abbinormal1996
 
AD NOCTEM RECORDS
www.adnoctemrecords.com
www.facebook.com/adnoctemrecords


Commenti

Giulia Di Nunno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!