IDLES: il 13 luglio di nuovo in Italia al FAKE FEST (Rimini)

IDLES

RADAR Concerti presenta la prima edizione di FAKE FEST,il nuovo boutique festival dedicato alla scena alternativa mondialeil 13 luglio 2023, tra concerti e dj set sulle spiagge di Bellaria Igea Marina (Rimini), per riunire i migliori artisti indipendenti che dominano nel panorama internazionale.

Il primo Headliner annunciato sono gli IDLES: dopo il grande successo del tour dello scorso anno, tornano in Italia al FAKE FEST per un’imperdibile data.
La location scelta per il festival sulla riviera romagnola è il Beky Bay: un’arena unica nel suo genere, uno spazio di oltre 3500mq che al tramonto si trasforma in un suggestivo teatro a cielo aperto, con un imponente palco che si affaccia direttamente sul mare. 

I biglietti per il FAKE FEST con il concerto degli IDLES sono disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE.

Nei 5 anni trascorsi dal rilascio di “Brutalism”, gli IDLES hanno collezionato traguardi eccezionali: un album alla numero uno in classifica, molteplici tour sold out e partecipazioni come headliners ai più importanti festival internazionali. Il secondo disco, “Joy as an Act of Resistance”, ha ulteriormente solidificato il nome della band nella scena musicale inglese e mondiale, spianando la strada per l’enorme successo di “Ultra Mono”, il loro primo album alla numero 1 nel Regno Unito. “CRAWLER”, uscito nel novembre 2021, è riuscito ancora una volta a soddisfare le aspettative dell’intera fanbase internazionale, elevando il sound della band a un nuovo livello attraverso brani più melodici e introspettivi.

Durante la loro vertiginosa ascesa, gli IDLES sono riusciti a guadagnare un’ampia gamma di fan accaniti a partire dai loro primi successi con il supporto di Steve Lamacq e BBC 6 Music, del circuito indipendente di musica dal vivo e la comunità di AFGang, con i quali hanno successivamente realizzato il film “Don’t Go Gentle: A Film About IDLES”, rilasciato in tutto il mondo e presentato a diversi festival del cinema internazionali.

Gli IDLES tornano in Italia per uno show esclusivo in riva al mare: il 13 luglio 2023 la band post-punk britannica salirà sul palco del Beky Bay (Bellaria Igea Marina – Rimini) in occasione del FAKE FESTil nuovo boutique festival dedicato alla scena alternativa mondiale organizzato da RADAR Concerti.

Biglietti solo su DICE: https://link.dice.fm/pe39a1a5d1e1

IG IDLES: https://www.instagram.com/idlesband/
IG RADAR CONCERTI: https://www.instagram.com/radar_concerti/

Ufficio Stampa RADAR Concerti: Astarte Nina Selvini nina@astarteagency.it / Roberta Leone roberta@astarteagency.it


Commenti

Niska Tognon

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!