Nervosa: uscita la cantante Diva Satanica

Le NERVOSA hanno annunciato via social l’uscita dalla band della cantante Diva Satanica, entrata in formazione a maggio 2020.

Secondo il post pubblicato sui social del gruppo, l’artista aveva comunicato qualche mese fa che avrebbe lasciato la band:

Da settembre 2022 Nervosa è stata informata che Diva avrebbe lasciato la band, e da allora ha svolto tutte le attività con grande professionalità e rispetto.

Il motivo della sua partenza è dovuto alla scelta di investire più tempo in altri progetti e in la sua band. Dalla sua decisione abbiamo stipulato un accordo per rispettare il tour in America Latina e annunciare la sua partenza più tardi in modo da poter pianificare tutto con calma e per tempo.

Comprendiamo e sosteniamo la tua decisione. Non è facile per nessuna delle due parti, ma la vita è fatta di scelte e decisioni. Non giudicare così duramente, poiché questo è un momento molto doloroso per entrambe le parti.

Tutto il nostro rispetto per Diva, grazie per tutta la tua dedizione e il tuo contributo. Ti auguriamo buona fortuna per il tuo nuovo viaggio.

Nervosa ha lavorato con un vocalist negli ultimi 2 mesi, e sta anche lavorando con un nuovo batterista. Le registrazioni del nuovo album iniziano questa settimana, quindi rimanete sintonizzati sui nostri social network perché pubblicheremo alcuni spoiler.

Grazie a tutti i fan per il loro amore e supporto.
Nervosa non morirà mai”

Anche la cantante Diva Satanica ha rilasciato una dichiarazione citando una “mancanza di accordo tra le parti”:

“È sempre difficile fare questo tipo di post, ma è anche necessario, quindi eccoci qui: non faccio parte dei Nervosa dallo scorso novembre, quindi non sono coinvolto nel processo di scrittura o registrazione del prossimo album e ovviamente non sono responsabile di nessuna decisione presa dalla band negli ultimi mesi.

L’unico motivo che mi ha portato a questa situazione è stata la mancanza di accordo tra le due parti in relazione al processo decisionale nella band. Niente di più, nessun rancore nei confronti di nessuno, solo mentalità diverse.

Questo capitolo è chiuso ma vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato durante questa avventura, e anche Napalm Records per aver dato fiducia a tutti i nuovi membri della band che ci hanno aiutato a remare nella stessa direzione.

Sono così onorata di far parte dell’eredità di questa band che ha ispirato e dato potere a così tante donne in tutto il mondo. Ultimo ma non meno importante, e giusto per essere molto chiari, questa decisione non ha nulla a che fare con la mia passione per la musica e per i tour (non vedo l’ora di tornare on the road!), e il mio impegno con la mia band.

Tutti gli altri progetti e collaborazioni a cui partecipo), che mi hanno dato un supporto incondizionato durante questi anni in cui faccio parte dei Nervosa, e con i quali stiamo già lavorando a un nuovo album e ai programmi del tour per il 2023. Grazie a tutti i fan della band per il supporto e l’amore, a presto!”

Recentemente in formazione è entrata la nuova chitarrista Helena Kotina, che aveva già suonato con loro nel 2022 come bassista sostituendo temporaneamente Mia Wallace. La band non ha ancora annunciato la nuova batterista, dopo lo split non troppo amichevole con Nanu Villalba, avvenuta per disaccordi interni (sempre mancanza di accordi).

La lineup attuale:
Prika Amaral – voce e chitarra
Mia Wallace – basso
Helena Kotina – chitarra


Commenti

Giacomo Cerutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!