Ornella Vanoni torna dal vivo a Firenze con una imperdibile tournée


Ornella Vanoni torna con un’imperdibile tournée, di teatro in teatro, tra musica e parole. Un ritorno, tanto atteso per l’artista che sceglie di raccontarsi, accompagnata da un quintetto di sole donne, eccellenze della musica per cui ha sempre avuto intuizione e un’attenzione speciale.

Sul palco con lei ci saranno Sade Mangiaracina al pianoforte (che cura anche gli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.

Una scelta non casuale che conferma l’eleganza e la raffinatezza di un’artista dallo stile inconfondibile che ha sempre privilegiato l’emozione, grazie a un’intensità interpretativa unica che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

‚ÄúMi ha aiutato Paolo Fresu, un uomo e un musicista fantastico del quale sono innamorata da sempre, che credo di aver scoperto prima ancora che il mondo della musica si accorgesse di lui. Io volevo Chet Baker; avevo fatto un disco in America con i pi√Ļ grandi avendo potuto collaborare con George Benson,¬†Herbie Hancock, Bill Evans. Mi mancava Chet. Quando ho sentito la tromba di Paolo, mi ha preso il cuore. Queste musiciste ‚Ästaggiunge Ornella¬†‚Äď sono davvero eccezionali e il fatto che siano donne √® un valore aggiunto. Sar√† bellissimo essere sul palco insieme‚ÄĚ.
Clicca qui per tutte le info

Con queste parole la cantante aveva dichiarato il suo dispiacere per aver dovuto rimandare la data: ‚ÄúSono dispiaciuta ma ho messo un piede in un buco. I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio. Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi . Cari saluti Ornella Vanoni‚ÄĚ


Commenti

Stefano D'Offizi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!