SATAN TAKES A HOLIDAY pubblicano il video di “All Nighter”

Per inaugurare il nuovo anno con il loro caratteristico rock’n’roll elettrificato, gli svedesi SATAN TAKES A HOLIDAY hanno condiviso le impressionanti immagini in technicolor del loro ultimo singolo “All Nighter” con la partecipazione della regina nascente dell’electro-clash EMMON.

Con la supervisione dello stimato produttore Johan Gustafsson (The Hives, Randy), “All Nighter” sarà presente sull’imminente nuovo album dei SATAN TAKES A HOLIDAY, “Satanism” (in uscita ad aprile 2023).

Quando si è trattato di realizzare il video di “All Nighter”, la band si è rivolta al collaboratore di lunga data Johan Lundsten. Parlando di come è nato il video, Johan ha detto: “Appena ho sentito l’assolo di chitarra ho capito che avremmo dovuto realizzare un’ultraviolenza stilosa. Non c’era altro modo.

Quando ho fatto la prima proposta a Fred, credo di averlo sentito sorridere da un orecchio all’altro. Non so come funzioni, ma giuro di averlo sentito.

I revenge movie hanno un posto speciale nei nostri cuori e nella nostra cultura. La fantasia della vita ci offre un obiettivo degno e totalizzante, oltre agli strumenti per realizzarlo subito. Anzi: la sera stessa“.

Fred Burman spiega il processo che ha portato alla realizzazione di “All Nighter”: “Abbiamo cercato in lungo e in largo un’altra voce che si legasse ai temi dei testi e quando ci è stata proposta la regina dell’elettronica svedese Emmon abbiamo colto al volo questa opportunità estremamente intrigante.

La nostra visione della personalità e del suono di questa canzone ha richiesto un livello di abilità ingegneristica e di esperienza che Johan Gustafsson (The Hives/Randy) ha dimostrato nel corso della sua carriera con registrazioni di successo di Sahara Hotnights, Fireside e Viagra Boys. Il brano passa da un’impennata di synth retrò a un ritornello rock esplosivo e massiccio e viceversa e siamo oltremodo soddisfatti del suo lavoro su questo album e su questa canzone in particolare.

Dal punto di vista visivo, ci siamo ispirati molto alle locandine stampate dei concerti delle band punk e doom/stoner di tutti i decenni, accostate ai primi giochi di combattimento sidescroller. Emmon è una bestia, una delle poche persone con la gravitas necessaria per eguagliare la singolare presenza energetica dei Satan Takes A Holiday.

Entrambi gli attori hanno dato un contributo fantastico e inaspettato al film, è un vero piacere quando tutti afferrano immediatamente il concetto e iniziano ad esplorarlo“.

Fred ha aggiunto: “Avere Emmon a bordo, in primo luogo, è stata una grande vittoria per noi e averla anche in primo piano nel video è una pura gioia. È la terza volta che collaboriamo con Johan e, come al solito, abbiamo accettato la proposta senza alcuna esitazione e siamo andati dove ci ha portato la sua mente.

Essendo figli degli anni ’80 e ’90, amiamo i film di serie B e i videogiochi e non vedevamo l’ora di vederli prendere forma. Siamo al settimo cielo per il risultato finale“.

I SATAN TAKES A HOLIDAY hanno rivelato i dettagli del loro nuovo album “Satanism”. In uscita nella primavera del 2023 per l’etichetta Despotz. Questi prodi svedesi si sono riuniti nel leggendario Studio Ingrid con Johan Gustafson (The Hives, Randy) e il collaboratore di lunga data Alexander Idfalk per riaccendere la fiamma della loro miscela tra rock’n’roll e garage anni Sessanta e l’amore per il dark pop contemporaneo.


“All Nighter” e “Feel My Love” faranno parte di “Satanism”, successore di “A New Sensation” del 2019 e dell’album “Aliens” del 2017, entrambi i quali li hanno visti apparire in colonne sonore televisive con i singoli “Set Me On Fire” (in “Lucifer” di Netflix) e “The Beat” (in “Gotham” della Fox). Queste due precedenti uscite hanno ricevuto il supporto di Spotify che le ha aggiunte a All New Rock, New Noise, Rock Rotation, The Rock List, Most Wanted Rock e New Music Friday.

Spettacolare aggiunta all’impressionante catalogo dei Satan Takes A Holiday, “Satanism” è l’album più diretto e sorprendente della band, che affronta temi come il dolore, le notti insonni, l’educazione dei genitori, gli scontri violenti e le rese dei conti finali, invitandovi a ballare, ribellarvi e riflettere.

È semplicemente Satan Takes a Holiday, distillato nella sua forma più pura, e rappresenta una colonna sonora da urlo. Il nuovo album vede la partecipazione di artisti del calibro di Emmon, (Patrik) Von Arfve, Andreas Hourdakis e David Park che si uniscono ai Satan Takes A Holiday in questo nuovo folle viaggio.

Satanism” tracklist:
Follow Me To The Desert
All Nighter
Feel My Love
FBL MND
Sky And Me
You You You
No Friends In High Places
The Sound I Like
Make A Boy A Man
Traps!
I Am Become
Island Is Man

Quando il mondo è andato in letargo, il gruppo rock svedese Satan Takes A Holiday ha dovuto trovare un’opportunità nell’isolamento, per aprire ogni finestra mentre le porte si chiudevano. La band si è rannicchiata e ha meditato, riflettendo su dove erano stati, dove erano e dove sarebbero andati dopo.

I limoni sono stati trasformati in limonata, condita con Jack e sudore. Esteticamente, concettualmente, tonalmente; dove prima c’erano stati dei confini artistici, improvvisamente non ce n’erano più. Canzoni, suoni e groove che erano sembrati off limits e intimidatori ora chiedevano a gran voce di essere esplorati.

Inebriati, frustrati e pronti a ballare, il palcoscenico era pronto per l’album più giocoso ma sincero, riflessivo e assolutamente audace della band.
I Satan Takes A Holiday vi afferrano per il collo e non vi lasciano andare finché non muovete il sedere fino a rovesciare le bevande. Con il loro mix di rock’n’roll, garage anni Sessanta e groove anni Settanta, nonché un chiaro amore per i lati più oscuri del pop moderno, i Satan Takes A Holiday vi faranno muovere, e poi muovere ancora.

Oltre ai crediti televisivi, i Satan Takes A Holiday hanno ottenuto il riconoscimento di stazioni radiofoniche come BBC 6 Music con il padrino del punk Iggy Pop e il costante inserimento nelle playlist della svedese P3, si sono guadagnati gli elogi della stampa come Classic Rock/Louder Sound, Ghost Cult Magazine, Rock Hard ecc. e hanno suonato al fianco di leggende del calibro di Kiss, Sonics, Mustasch, Juliette Lewis, Backyard Babies e Imperial State Electric.
I Satan Takes A Holiday sono attualmente considerati uno dei migliori gruppi dal vivo in Svezia, un appuntamento fisso nei festival e nei locali di tutta Europa e un fenomeno che pochi si sono lasciati sfuggire.
Satan Takes A Holiday online:
Spotify
Facebook
Instagram
Twitter
www.satantakesaholiday.com


Commenti

Giulia Di Nunno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!