Craven: il video di New Breed

New Breed¬†√® il nuovo video dei¬†Craven¬†online sul canale YouTube della band dal 6 Febbraio, √® il lyric video del quarto brano estratto dal loro ultimo Ep¬†“3”¬†(Jetglow Recordings) ed arriva dopo la pubblicazione di¬†Die Alone¬†Blood Clothing¬†e¬†Buried Gods.

New Breed (Nuova razza) trae ispirazione dagli horror movies anni 80/90. Probabilmente il protagonista e‚Äô un lican o un vampiro! Raramente esce a dar confidenza ad altri esseri. Vive infatti nell‚Äô oscurita‚Äô non solo della sua anima ma in quella di un vero e proprio bunker senza luce.

Stavolta si tratta di un un lyric video, anche se la narrazione è accompagnata dalle immagini che scorrono sullo sfondo. Questo è un effetto volutamente ricercato dalla band, perché mette in risalto tutta la sensazione di ansia e paura tipiche dei film horror con i mostri.

Ancora una volta troviamo la predominanza dei colori rosso e nero, ridondanti in tutti i lavori della band, tonalità che enfatizzano la crudeltà delle azioni descritte nel testo.

“…Show me the way show me the way of fear
all of my life passed and gone so clear
out in the dark something awaits for me
nothing to care has been left to stay
mind sack/ watch you step son
mind gap/ fall from this dark
new breed!”

Credits Video:
Prodotto da: Erick Melchiorri & Craven @CravenHouse
Regia e Montaggio: Erick Melchiorri
Direttore della Fotografia: Erick Melchiorri
Foto della band in background: Mirko Zambon 

Il progetto CRAVEN nasce nel 2012 per produrre musica propria originale, aggressiva ed accattivante allo stesso tempo. Il moniker richiama la passione dei membri per i film horror, in quanto √® un omaggio al regista WES CRAVEN. Tutta la produzione successiva verr√† ispirata proprio dai film horror dagli anni 70 in poi, sia nei testi sia nelle atmosfere che la band vuole riproporre. L’attivit√† live porta la band su palchi importanti come il Padova metal fest, L’Home festival di Treviso fino ad arrivare in Austria, a Vienna, nel 2018 . A settembre 2022 √® uscito il nuovo EP “3” anticipato dai singoli “Die Alone‚ÄĚ e “Blood Clothing”.

Rimani in contatto con la band attraverso gli spazi ufficiali:
FB: https://it-it.facebook.com/cravenband/
IG: https://instagram.com/craven_band?igshid=YmMyMTA2M2Y=
YT: https://www.youtube.com/c/cravenband
Mail: management.craven@gmail.com


Commenti

Giacomo Cerutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!