Generation Sex: la band dei Sex Pistols e Generation X al Lucca Summer Festival

I Generation Sex per la prima volta in Italia il 4 luglio 2023 sul palco del Lucca Summer Festival, la band di Billy Idol e Tony James dei Generation X e di Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols.

Uno straordinario nuovo progetto musicale, che vede unite le due band che hanno definito i confini del punk, nel suonare i grandi classici dei loro repertori.

Da una parte la musica dei Sex Pistols, i più anarchici e controversi agitatori della controcultura degli anni 70, un solo album registrato in studio oggi pietra miliare della musica mondiale Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols, una forza rivoluzionaria capace di farsi leggenda fino a trasformare il punk in un fenomeno culturale globale.

Dall’altra il repertorio dei Generation X, primo gruppo di Billy Idol e tra le prime band ad avere il merito di aver trasformato il punk rock in un fenomeno mainstream, aprendo così la strada a tutti i loro successori.

Dopo essersi esibiti per la prima volta al The Roxy di Los Angeles nel 2018, i Generation Sex arrivano in Italia ad arricchire la line up del Lucca Summer Festival.

ll nome dei Generation Sex rende ancora più eccezionale il cartellone del Lucca Summer Festival 2023, che comprende già artisti del calibro di: Bob Dylan, Kiss, Simply Red, Sigur Ros, Placebo, Norah Jones, One Republic, Pat Metheny, Blur, Chemical Brothers, Jacob Collier, Snarky Puppy e Robbie Williams.

Generation Sex
4 luglio 2023 | LUCCA SUMMER FESTIVAL
Piazza Napoleone
PRESALE ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER D’ALESSANDRO E GALLI DALLE ore 12.00 ALLE ore 15:59 DI MERCOLEDI’ 22 MARZO.
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE.IT DA MERCOLEDI 22 MARZO ALLE 16:00.


Commenti

Giacomo Cerutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!