Leon Hendrix: prossimo live @Druso

Leon Hendrix live @Druso

Leon Hendrix live @Druso

Il fratello del più grande chitarrista di tutti i tempi vi aspetta sul palco del Druso di Bergamo per riproporre la musica immortale che Jimi ci ha lasciato. Una serata che profuma di leggenda.

Leon Morris Hendrix (nato il 13 Gennaio del 1948) è un songwriter, musicista e pittore americano che ha iniziato a suonare la chitarra tardivamente e ha pubblicato diversi album. E’ il fratello del celeberrimo chitarrista e cantante americano Jimi Hendrix.

The Leon Hendrix Band ha pubblicato due album, Keeper of the Flame nel 2006, e il precedente Seattle Rain. In 2012, durante un tour in USA ed Europa (Italy –Kosovo – Macedonia – Poland – United Kingdom ecc..) Hendrix ha pubblicato una biografia del fratello intitolata “Jimi Hendrix: A Brother’s Story“, con coautore Adam Mitchell e pubblicata da St. Martin’s Press.

Leon è apparso nel documentario del 2004 su suo fratello “Jimi Hendrix: By Those Who Knew Him Best”, cui hanno partecipato anche il musicista Sammy Drain e l’inventore dell’Octavia, Roger Mayer. “Leon racconta vividamente l’infanzia difficile di Jimi a Seattle e la sua straordinaria ascesa alla gloria.

Dalle sperimentazioni di Jimi con il suono e la vibrazione di fili attaccati al loro letto di ottone fino al momento in cui prese il primo strumento a corda, è il fresco e personale sguardo ad un’icona immortale, dal punto di vista del fratello che c’è sempre stato, fin dall’inizio. Leon fa luce sull’origine ed il significato dei classici Hendrix tunes, che Jimi suonava a suo fratello per telefono, visto che componeva on the road.

Racconta anche le complicate dinamiche della famiglia Hendrix, la cultura di sesso&droga arrivata con il successo di Jimi, e la sua tragica morte. Questo accattivante racconto getta nuova luce sulla leggenda del rock ‘n roll”

Giovedì 27 Aprile 2023
LEON HENDRIX & FULVIO FELICIANO BANDIn the name of Jimi
DRUSO – via Antonio Locatelli 17 – Ranica (BG)
Inizio concerti ore 22:00

Leon Hendrix: chitarra
Fulvio Feliciano : chitarra e voce (Vinnie Moore, Nathaniel Peterson, Carl Palmer, Mike Terrana, Leon Hendrix, Stan Skibby, ecc..)
Marco D’angelo: basso e voce (Stan Skibby, Leon Hendrix, Nathaniel Peterson, ecc..)
Pino Lamberti: batteria (Buddy Miles, Uli Jon Roth, Marco Mendoza, Kee Marcello, Tony Franklin, Neil Murray, Eric Martin, ecc..)

Ingresso 15€
Posti a sedere limitati, riservati a chi acquista il biglietto in prevendita.
SOLO LA PREVENDITA GARANTISCE UN POSTO A SEDERE
Biglietti online disponibili QUI.


Commenti

Giovanni Cionci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!