Nick Mason: ritorno a Pompei!

Nick Mason storico batterista dei Pink Floyd torna a Pompei dopo 52 anni, con il super Nick Mason’s Saucerful of Secrets formato da Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken, porterà a Pompei lo show tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd.

24 LUGLIO – POMPEI, TEATRO GRANDE
Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di Mercoledì 22 Marzo su https://dalessandroegalli.com/
Limite d’acquisto: 10 biglietti

Evento Facebook

“… uno spettacolo straordinario e gioioso, un ricordo di che band particolare e brillante fossero i Pink Floyd… Se hai il minimo interesse per i Pink Floyd, non perderti questo spettacolo, non avrai nemmeno bisogno di acido per uscire di testa”
Michael Hann, Financial Times

Un appuntamento che assume un altissimo valore simbolico in considerazione della storia che lega i Pink Floyd a Pompei dopo lo storico concerto documentario che la band registrò nell’Anfiteatro Romano nel 1971.

Dopo il ritorno di David Gilmour a Pompei con i suoi due storici concerti del 2016 toccherà dunque ad un altro membro fondatore dei Pink Floyd tornare nella città campana che ha significato così tanto nella storia del gruppo inglese.

Come nel caso dei concerti di Gilmour, sarà D’Alessandro e Galli a produrre l’evento che si aggiunge ad altri 5 imperdibili concerti estivi che Mason terrà in Italia insieme al super gruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.

Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca”, trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.


Commenti

Giacomo Cerutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!