GRETA VAN FLEET: una data a Bologna

GRETA VAN FLEET: una data a Bologna

I Greta Van Fleet hanno annunciato uno show italiano a novembre, esibendosi a Casalecchio di Reno a sostegno del loro terzo album in studio Starcatcher. Il loro prossimo LP sarà pubblicato il 21 luglio 2023.

Catapultando l’et√† d’oro del rock classico nel 21 ¬ļ secolo – con i capelli e l’abbigliamento con esso – in un breve lasso di tempo i Greta Van Fleet hanno rispecchiato il successo dei loro predecessori con tour che hanno riempito gli stadi, Grammy Awards e album in vetta alle classifiche.

Formatisi a Frankenmuth, Michigan nel 2012, i Greta Van Fleet sono composti dai fratelli Josh (voce), Jake (chitarre) e Sam Kiszka (basso/tasti), con il vecchio amico Danny Wagner alla batteria. Il loro doppio EP del 2017 From The Fires conteneva il loro singolo di debutto “Highway Tune“, che ha immediatamente reso chiaro l’amore della band per il rock bluesy vintage degli anni Settanta. L’LP comprendeva anche brani come Safari Song e Black Smoke Rising, brani che hanno contribuito alla vittoria nella categoria Best Rock Album ai Grammy Awards del 2019.

Dopo essere stati invitati a sostenere il collega rocker del Michigan Bob Seger, cos√¨ come suonare per Elton John in una delle sue famose feste, la band ha pubblicato il loro album di debutto Anthem Of The Peaceful Army nell’ottobre 2018. Il singolo principale √® stato When The Curtain Falls, presentato in anteprima al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Raggiungendo la posizione No.3 sulla Billboard 200, l’album contiene anche la ballata folk You‚Äôre The One e la canzone hard rock Lover, Leaver.

Nel 2021 i Greta Van Fleet hanno continuato con The Battle At Garden’s Gate, prodotto da Greg Kurstin, collezionando riconoscimenti invidiabili tra cui la posizione No. 1 Billboard Rock Album, No.1 Billboard Hard Rock Album, No.1 Billboard Vinyl Album e No.2 Billboard Top Album Sales. Heat Above, Light My Love e Age Of Machine sono stati i preferiti dei fan. Nel 2022 la band si è esibita in tutto il mondo con il loro tour Dreams In Gold.

Nell’aprile 2023 i Greta Van Fleet hanno pubblicato Meeting The Master, il primo singolo estratto dal terzo album, Starcatcher, in uscita il 21 luglio 2023. La band ha annunciato uno show italiano il 30 novembre 2023 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

A partire dalle h. 10:00 di giovedì 20 Aprile, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su Livenation.it.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 21 Aprile su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

30 Novembre 2023
GRETA VAN FLEET
Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)

Biglietti: Prevendite per gli utenti Live Nation dalle h. 10:00 del 20 Aprile. Vendita generale dalle h. 10:00 del 21 Aprile su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.


Commenti

Giovanni Cionci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!