I The National presentano “Your Mind Is Not Your Friend’

I The National presentano “Your Mind Is Not Your Friend’

The National pubblicano la quarta e ultima anticipazione dal loro prossimo album, First Two Pages of Frankenstein (in uscita il 28 aprile su 4AD), l’idilliaca “Your Mind Is Not Your Friend” con Phoebe Bridgers. Il brano affronta gli intrecci di una mente abitudinaria e la natura opprimente del controllo. Non capisci? / La tua mente non è più tua amica / Ti prende per mano / E non ti porta da nessuna parte“, canta il frontman Matt Berninger in tandem con la  struggente voce di Phoebe Bridgers.

Il nostalgico e malinconico video di “Your Mind Is Not Your Friend” ha come protagonista il fratello di Matt, Tom Berninger, noto ai fan di The National per il film sulla band del 2014, Mistaken For Strangers. Ampliando il tema dei fratelli, il video è stato diretto da Jackson Bridgers, fratello di Phoebe, e girato a Los Angeles.

In riconoscimento del tema della salute mentale presente nella canzone, i The National faranno una donazione a TinyChanges.org, l’associazione benefica istituita in memoria del cantante dei Frightened Rabbit, Scott Hutchinson, dalla sua famiglia. “Scott ha fatto piccoli cambiamenti che hanno avuto un grande impatto”, scrivono sul sito web dell’associazione. “La sua onestà e la sua apertura sulla propria salute mentale hanno ispirato persone di ogni estrazione sociale”.

L’album, composto da 11 canzoni, è stato prodotto da The National presso i Long Pond Studios di New York e vede la partecipazione di Taylor Swift, Phoebe Bridgers e Sufjan Stevens.


Commenti

Mauro Tomelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!